Categories: News Calcio

Mondiali Femminili | Italia, che esordio: 2-1 all’Australia

Doppia Bonansea e 2-1 all'Australia. Il sogno Italia al Mondiale parte più che bene e, a Valenciennes, le azzurre conquistano una vittoria incredibile contro una delle squadre più forti del mondo. 

Le australiane sono brave a imporsi nella prima frazione di gioco, con la Nazionale che nel secondo tempo cambia piglio e mostra di essere assolutamente all’altezza delle avversarie. Fino a batterle. Dopo un gol annullato per fuorigioco a Bonansea, cercata al meglio da una verticalizzazione perfetta di Giugliano, l’Australia conquista un penalty con Kerr, messa giù da Gama: la numero 20 australiana è abile a realizzare il rigore in seconda battuta, dopo la parata di Giuliani, portando la propria squadra in vantaggio fino al termine dei primi 45 minuti.

Il secondo tempo l’Italia cambia volto. E la prestazione è in crescendo fino al 95'. Bertolini passa dal 4-3-1-2 al 4-4-2 cambiando Galli con Bartoli che si posiziona in difesa al posto di Bergamaschi, che a sua volta scala a centrocampo con Bonansea e la coppia d’attacco diventa Girelli-Mauro. La luce si accende al 56’ con la solita Bonansea, che approfitta di un errore di Polkinghorne e si presenta a tu per tu con il portiere insaccando in rete il gol del pareggio.

L’impresa, dopo il gol annullato all'81' a Sabatino, subentrata a Bergamaschi, arriva allo scadere dei 5 minuti di recupero, quando pochi secondi prima del triplice fischio Cernoia pennella per Bonansea che insacca di testa e mette il sigillo su una gara incredibile, che in pochi avrebbero scommesso di vincere, ribaltando ogni pronostico. E regalando un esordio da sogno alle azzurre in questo Mondiale.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

De Laurentiis: “Bellissima partita! Con i 9 giocatori assenti, cosa avrebbe fatto il Napoli finora?”

Il messaggio di De Laurentiis e l'intervista di Cristian Stellini al termine di Inter-Napoli, terminata…

1 ora ago

Napoli, McTominay: “Tutti hanno dato ogni goccia di sudore, non cediamo un millimetro”

I commenti di Scott McTominay al termine della partita di campionato tra Inter e Napoli…

1 ora ago

Inter, Chivu: “C’è il rammarico di non aver vinto lo scontro diretto”

Le parole di Cristian Chivu dopo il 2-2 tra Inter e Napoli a San Siro.…

1 ora ago

Roma, contatti in corso con l’Aston Villa per il prestito di Malen

Contatti in corso tra la Roma e l'Aston Villa per portare nella Capitale Donyell Malen.…

2 ore ago

Inter-Napoli, ancora voi: una storia di protagonisti che si ripetono

Da Calhanoglu e Dimarco a McTominay: sono loro i primi attori delle ultime sfide tra…

2 ore ago

Porto, Francesco Farioli rinnova fino al 2028

Francesco Farioli rinnova il proprio contratto con il Porto fino a giugno 2028 Se il…

2 ore ago