L'Inghilterra ha superato il Camerun per 3-0 negli ottavi di finale del Mondiale femminile, strappando così il pass per i quarti. Una partita mai indiscussione, che ha però visto numerose polemiche. Protagoniste le giocatrici africane, che in più di un'occasione hanno contraddetto le decisioni del direttore di gara cinese Qin Liang.
La colpa – secondo le calciatrici – sarebbe del Var. Le prime polemiche, infatti, si sono avute in seguito al gol del raddoppio inglese firmato da White, con il guardalinee che aveva subito alzato la bandierina. La rete è stata poi convalidata con il check del Var, ma il Camerun ha sostenuto di essersi fermato dopo l'indicazione dell'assistente. Anche il ct del Camerun Djeumfa ha protestato con la terna arbitrale.
La gara è stata ferma per oltre sei minuti, con le giocatrici africane che non ne volevano sapere di continuare la partita. Nella ripresa, il Camerun ha poi segnato con Nchout il gol del 2-1 ma il Var ha annullato la rete. Lacrime e proteste per la giocatrice, che non si capacitava della decisione. Alla fine l'Inghilterra ha segnato la terza rete superando il turno, fra le numerose polemiche del Camerun.
[videoskysingle id="519313" zoneid="8257"]
Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…
Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della Lazio nella conferenza…
La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…
Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…