Categories: Esports

Mondiali Eilat 2020, Italia nel girone di ferro

Il 7 novembre alle ore 13 avrà inizio il mondiale firmato IESF, International Esports Federation. L'Italia è stata inserita nel girone A con Polonia, Norvegia, Turchia, Russia e Svezia. Prima fase a gironi nel raggruppamento Europa. Causa Covid e situazione di emergenza internazionale in questa fase continentale si disputeranno online le gare dei 4 gironi per un totale di 25 nazioni partecipanti. In palio il diritto di accesso alle finali in presenza a Eilat in Israele.  

A rappresentare l'Italia nella spedizione guidata dalla FIDE, Federazione Italiana Discipline Elettroniche, sarà Nicolò "Teclas93" Sesto. L'ex blucerchiato di Lucca, disputerà il match inaugurale contro la Polonia. Nel primo incontro l'italiano se la vedrà con Mikołaj "Ostrybuch" Ziętek, giovanissimo talento in forza al Manchester United. A seguire le altre sfide contro Ivan "Vaip1k" Seredenko player dello Zenit San Pietroburgo, Andreas "Fenomenet" Figenschou per la Norvegia, Erman "Simegal" Gökdemir per la Turchia e l'evergreen Samir "Sam" Ben Sassi per la Svezia.  

Girone di ferro quello dell'Italia, con le protagoniste europee dei playoff dello scorso mondiale 2019 di Seoul. La Polonia è la formazione più temibile, lo scorso anno è arrivata alle semifinali perdendo contro il Giappone. L'Italia, con Mattia "Teclis88" Pallotta oggi player del Benevento, si è fermata agli ottavi, sconfitta anche lei dal Giappone. Pronta alla rivincita la Svezia eliminata ai sedicesimi proprio dalla Polonia.  

Negli altri raggruppamenti, da considerare la forza della Serbia nel girone B, presente ai sedicesimi di finale della scorsa edizione e che l'Italia ha affrontato nel girone eliminatorio. Occhi puntati anche sul San Marino nel girone C rappresento dal blucerchiato Giuseppe "BeppeT27" Taddei. Presenti nella fase a gironi dello scorso mondiale: Portogallo, Olanda, Georgia, Slovacchia, Austria, Israele, Azerbaijan, Finlandia e Macedonia. Il Covid penalizza le squadre europee, un torneo eliminatorio come questo promette scintille tra le diverse nazioni che sono in grado di arrivare in fondo al tabellone mondiale. 

Di Matteo Mattei 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

41 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

52 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

5 ore ago