“Questa candidatura è un messaggio di speranza e unità”, così ha esordito il presidente della Federcalcio spagnola Pedro Rocha durante la conferenza stampa che a Rabat ha lanciato ufficialmente la candidatura congiunta Spagna-Marocco -Portogallo per ospitare nel 2030 l’edizione del centenario dei Mondiali di calcio.
Il Presidente ha poi continuato: “Questa Coppa del Mondo sarà una dimostrazione dell’unione delle culture, dell’inclusione, della diversità e del rispetto: lascerà una grande eredità sociale in tutto il mondo“.
A fine novembre le tre Federazioni, che ritengono prematuro speicificare quali stadi saranno interessati all’evento, presenteranno alla Fifa gli accordi formali della candidatura congiunta.
“Il Mondiale ci aiuterà a unire ulteriormente le nostre civiltà fondate più di dieci secoli fa e a guardare verso un futuro comune e una prosperità che può essere condivisa e collettiva”, ha detto il presidente federale marocchino Fouzi Lekjaa.
Infine il portoghese Fernando Gomes ha sottolineato come la Coppa del centenario sarà molto più che la celebrazione del passato: “Grazie all’ambizione e alla competenza delle nostre tre Federazioni, crediamo che questo torneo segnerà un cambiamento definiivo del modo in cui verranno organizzati i principali eventi in futuro”.
Le parole di David Moyes dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante Manchester United-Everton.…
Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…
Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…
La Sampdoria trova la seconda vittoria del proprio campionato grazie al gol di Coda Il…
La storia del trentaseienne allenatore ed esperto di scouting, che ha avuto modo di allenare…
Le dichiarazioni di Cesc Fàbregas nell'intervista rilasciata dopo Torino-Como Nella dodicesima giornata di Serie A,…