Non solo Champions, Europa e Conference. Il calcio comincia a guardare in avanti, con esattezza al Mondiale 2026. Di fatto, è arrivato il primo assaggio del grande evento con la presentazione di logo e slogan della manifestazione. L’immagine emblema della FIFA World Cup, che si svolgerà tra Canada, Messico e Stati Uniti, raffigura il trofeo e l’anno. Lo slogan, invece, è breve e inciso e inizia a suscitare già un certo effetto. “WE ARE 26” è il motto che verrà pronunciato da migliaia di tifosi e appassionati. Seppur sembri prematuro, l’emozione sembra essere già alle stelle. E a scandire l’attesa ci pensa anche il presidente FIFA Infantino e il vicepresidente Montagliani.
Unione. Questo si evince dallo slogan presentato in vista dei Mondiali del 2026. Ed è d’accordo anche il presidente della FIFA Gianni Infantino: “É un grido d’allarme. Tre Paesi e un intero continente diventano una cosa sola per dare il benvenuto a una Coppa del Mondo più inclusiva di sempre”. Un appuntamento con la storia per tutti i paesi ospitanti, che scriveranno una pagina di storia a tutti gli effetti: “Questo è un marchio unico e importante sulla strada che ci porta al 2026”.
Ma le soprese non sono finite qui: “Tra poche ore, le 16 città ospitanti lanceranno i singoli marchi sviluppati dalla FIFA”. E iniziano i festeggiamenti: “Un intero continente celebra il fatto che il mondo intero si unirà in Nord America per il più grande spetatcolo sulla terra che si concretizzerà tra tre anni”.
Dopo Infantino, ha espresso le sue dichiarazioni anche il vicepresidente della FIFA e numero uno della Concacaf Victor Montagliani. E la sua presentazione alla Coppa del Mondo 2026 segue la stessa scia dell’entusiasmo: “Sarà un festival che poterà questo sport a nuovi livelli, con 104 gare che si giocheranno in 16 città tra Canada, Messico e Stati Uniti. Si tratta di un’opportunità per avvicinare nuovi fan a questo bel gioco”. E in merito al logo e allo slogan: “Sono pietre miliari che inviano un forte segnale per questa incredibile competizione oramai all’orizzonte”. Infine, l’euforia è lampante: “Non vedo l’ora di continuare a lavorare con tutte le figure partecipanti per l’evento più grande e diversificato di sempre”.
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…