“L’omosessualità non è consentita nell’emirato, ma i tifosi LGTBIQ+ potranno recarsi da noi e seguire i Mondiali. Verranno come tifosi e partecipanti ad un torneo di calcio e saranno in grado di fare ciò che farebbe qualsiasi altro essere umano”.
Nasser Al-Khater, presidente del comitato organizzatore dei Mondiali 2022 in Qatar, in un’intervista concessa alla CNN torna a parlare dei diritti umani in vigore nel Paese ospitante e fissa una regola ben precisa. “Le manifestazioni pubbliche però sono disapprovate e questo vale per tutti”, precisa.
Mentre si continua ad indagare sull’assegnazione della sede, Al-Khater chiede rispetto per il Qatar. “Dalle nostre parti siamo molto più conservatori e chiediamo ai tifosi di rispettare questo. Siamo sicuri che lo faranno, così come rispettiamo le diverse culture, speriamo che lo sia anche la nostra”.
Il presidente del comitato rivolge un appello a tutti i seguaci del LGTBIQ+. “Vi diamo il benvenuto e vi invitiamo a conoscere il Paese prima dei Mondiali. Nessuno si sente minacciato qui, penso che questa percezione di pericolo sia dovuta alle molteplici accuse e notizie che danno uno sguardo negativo al Paese“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…