Una delusione che non passa, che cresce ancora di più in questi momenti. Nel giorno d’inizio dei Mondiali di Russia 2018 Federico Bernardeschi è tornato sulla mancata qualificazione della Nazionale italiana alla manifestazione più importante.
Attraverso un post apparso sul proprio account Instagram ufficiale, l’attaccante della Juventus e dell’Italia ha voluto esprimere le proprie emozioni: “Fa ancora male. Ora che si comincia – ha spiegato Bernardeschi -, torna tutto in testa, a mesi di distanza. La delusione, rabbia e frustrazione per non esserci e per non aver portato una nazione intera a questi Mondiali è enorme. In molti penseranno che non ce ne importa nulla, che abbiamo già dimenticato tutto, che non ci siamo impegnati abbastanza. Purtroppo non è così”.
“Avremmo dovuto fare molto di più – ha proseguito Bernardeschi -, lo sappiamo, questo è sicuro. Ma noi, italiani, non siamo fatti per piangerci addosso. Dobbiamo reagire, sappiamo reagire!”.
In chiusura una promessa per il futuro: “Abbiamo intrapreso un nuovo percorso, con tanta voglia di fare e avremo un motivo in più per dare il massimo: cancellare questa delusione dalla mente di tutti gli italiani! In bocca al lupo a chi se lo giocherà – ha concluso l’attaccante -, vinca il migliore. Noi torneremo, statene certi!“
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…