Gran percorso quello dell’Italia Under 20 nei Mondiali in Argentina. I ragazzi di Carmine Nunziata hanno chiuso il girone al secondo posto, a pari punti con il Brasile, con due vittorie e una sconfitta, rimediata contro la Nigeria. Agli ottavi di finale gli azzurrini hanno sconfitto l’Inghilterra a pochi minuti dallo scadere, grazie a un calcio di rigore trasformato da Casadei.
Ai quarti, invece, sono stati lo stesso Casadei, Baldanzi ed Esposito ad eliminare la Colombia, con un secco 3-1. Gli azzurri hanno così guadagnato l’accesso alle semifinali, in cui affronteranno la Corea del Sud.
Gli asiatici sono riusciti a guadagnarsi il passaggio del turno contro la Nigeria solamente ai tempi supplementari, grazie a un gol di Seok-Hyun Choi. Dall’altro lato del tabellone si giocheranno la finale Uruguay e Israele, che hanno eliminato rispettivamente Stati Uniti e Brasile.
Italia-Corea del Sud si disputerà giovedì 8 giugno alle ore 23:00 italiane, allo Estadio Unico Diedo Armando Maradona, a La Plata. Poco prima, alle ore 19:30, si giocherà l’altra semifinale tra Uruguay e Israele. La finale andrà in scena domenica 11 giugno, alle 23:00, mentre la gara decisiva per il terzo e quarto posto è fissata per lo stesso giorno alle 19:30.
Primo contatto tra le parti per il rinnovo di Dodo con la Fiorentina: i dettagli…
Davide Faraoni è a Pescara: il difensore svincolato si allenerà con i biancazzurri, che poi…
Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…
Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…
Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…