Continua il cammino dell’Italia al Mondiale Under 20. Gli azzurrini di Carmine Nunziata si sono qualificati ai quarti di finale, eliminando l’Inghilterra: a La Plata è finita 2-1 con i gol di Baldanzi e del solito Casadei, già a quota 5 reti e capocannoniere della competizione.
L’Italia parte bene e già dopo 9 minuti passa in vantaggio. Merito di Baldanzi che con un tocco perfetto trova il secondo palo e batte Cox. L’Inghilterra, dopo una partenza in sordina, riesce a reagire e a metà del primo tempo pareggia con il centrocampista del Tottenham Alfie Devine. In un secondo tempo sul filo dell’equilibrio, l’episodio decisivo arriva a 6 minuti dal novantesimo con un fallo di mano su tiro di Casadei: è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso centrocampista del Chelsea che non sbaglia.
L’Italia stringe i denti nel finale e dopo undici minuti di recupero festeggia una qualificazione che spezza un tabù visto che a livello U20 gli azzurrini non avevano vinto con l’Inghilterra negli ultimi cinque precedenti.
I ragazzi di Carmine Nunziata volano così tra le migliori otto del torneo. L’Italia tornerà in campo sabato (ore 23 italiane) contro la Colombia, all’Estadio San Juan del Bicentenario. I cafeteros, che avevano chiuso in testa il gruppo C, hanno eliminato agli ottavi la Slovacchia
Le scelte ufficiali di Pisacane e De Rossi Terminata la sosta per le Nazionali, torna…
L'allenatore dell'Inter Cristian Chivu è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del derby contro il…
Le scelte ufficiali di Runjaić e Italiano Terminata la sosta per le Nazionali, torna la…
La Roma affronta la Cremonese per tenere vivo il sogno scudetto. Ecco le parole di…
L'allenatore del Milan Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby contro…
Nella 12^ giornata di Serie A il Bologna sfiderà in trasferta l'Udinese. Ecco la probabile…