Continua il cammino dell’Italia al Mondiale Under 20. Gli azzurrini di Carmine Nunziata si sono qualificati ai quarti di finale, eliminando l’Inghilterra: a La Plata è finita 2-1 con i gol di Baldanzi e del solito Casadei, già a quota 5 reti e capocannoniere della competizione.
L’Italia parte bene e già dopo 9 minuti passa in vantaggio. Merito di Baldanzi che con un tocco perfetto trova il secondo palo e batte Cox. L’Inghilterra, dopo una partenza in sordina, riesce a reagire e a metà del primo tempo pareggia con il centrocampista del Tottenham Alfie Devine. In un secondo tempo sul filo dell’equilibrio, l’episodio decisivo arriva a 6 minuti dal novantesimo con un fallo di mano su tiro di Casadei: è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso centrocampista del Chelsea che non sbaglia.
L’Italia stringe i denti nel finale e dopo undici minuti di recupero festeggia una qualificazione che spezza un tabù visto che a livello U20 gli azzurrini non avevano vinto con l’Inghilterra negli ultimi cinque precedenti.
I ragazzi di Carmine Nunziata volano così tra le migliori otto del torneo. L’Italia tornerà in campo sabato (ore 23 italiane) contro la Colombia, all’Estadio San Juan del Bicentenario. I cafeteros, che avevano chiuso in testa il gruppo C, hanno eliminato agli ottavi la Slovacchia
Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…
Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…
La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…
L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…
Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…
Il difensore ha chiesto al Monza di non essere convocato per la prossima partita. E…