Categories: News Calcio

Il Mondiale U20 femminile sarà arbitrato da 54 donne

Tra il 10 e il 28 agosto 2022 in Costa Rica andrà in scena il Mondiale Under20 femminile, che sarà ricordato per due grandi novità che riguardano tutto il mondo del calcio: per la prima volta infatti verrà utilizzata la tecnologia VAR in una competizione giovanile della FIFA. Ma non solo, Tutti gli arbitri saranno donne.

Mondiale U20 femminile: 54 arbitri donne

54 donne su 54 arbitri designati, nello specifico saranno 13 arbitri, 27 assistenti, 14 membri della squadra VAR. Un altro grande passo in avanti da parte del mondo del calcio, che si aggiunge al recente discorso di Alfredo Trentalange in una conferenza stampa a Coverciano riguardante Maria Sole Ferrieri Caputi che dall’anno prossimo potrebbe arbitrare il Serie A. 

Nel comunicato ufficiale della FIFA si leggono anche le parole di Kari Seitz, capo degli arbitri femminili: “Siamo lieti di scrivere un nuovo capitolo nella storia del calcio femminile. La FIFA Under 20 Women’s World Cup non sarà solo il primo torneo femminile FIFA giovanile in cui verrà utilizzata la tecnologia VAR, ma sarà anche la prima competizione in cui la squadra degli ufficiali di gara sarà tutta femminile. La FIFA ha lavorato instancabilmente per incoraggiare lo sviluppo di VAR femminili a livello globale, poiché la maggior parte del calcio femminile non utilizza ancora VAR”.

Kari Seitz poi continua: “Questo evento sarà una grande opportunità per mostrare le abilità delle donne VAR selezionate e anche un’opportunità per continuare lo sviluppo delle nostre donne VAR nell’ambito del progetto Road to Australia/Nuova Zelanda 2023″.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Bari, si va verso l’esonero di Caserta: pronto Vivarini al suo posto

Il Bari verso il cambio in panchina: si va verso l'esonero di Caserta, al suo…

2 ore ago

Inter, la probabile formazione contro l’Atletico Madrid

La probabile formazione dell'Inter di Cristian Chivu per la trasferta di Champions League contro l'Atletico…

2 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Eintracht Francoforte

La probabile formazione dell'Atalanta contro l'Eintracht Francoforte, valida per la quinta giornata di Champions League.…

3 ore ago

Juventus ancora in Norvegia: pista congelata a Bodø e ritorno slittato

Pista ghiacciata, voli bloccati e ritorno rimandato: così la Juventus è bloccata ancora a Bodø…

3 ore ago

Cosa serve a Juventus e Napoli per qualificarsi agli ottavi di Champions League?

Cosa serve alla Juventus e al Napoli per passare la League Phase di Champions League:…

3 ore ago

Dall’allenamento con l’Italia di Spalletti al primo gol in Primavera: Inter, ecco Mancuso

Matias Mancuso trova il gol all'esordio da titolare in Primavera: chi è il ragazzo che…

3 ore ago