Categories: News Calcio

Mondiale per club: l’Al Nassr di CR7 non ci sarà, l’Inter Miami di Messi ancora in corsa

Nel 2025 prenderà il via il nuovo Mondiale per club, che vedrà afforntarsi ben 32 squadre. L’Italia sarà rappresentata da Inter Juventus, ma non tutti i 32 posti sono ancora stati assegnati. Tra le grandi, l’Inter Miami di Leo Messi è ancora in corsa per centrare la qualificazione. Non ci sarà sicuramente – invece – l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo, eliminato ai quarti di finale della Champions asiatica.  

Cristiano Ronaldo dice addio al Mondiale per club, Messi può ancora qualificarsi

Lo scorso 11 marzo l’Al Nassr ha perso ai calci di rigore contro l’Al Ain nei quarti di AFC Champions League (la Champions asiatica). Cristiano Ronaldo è stato protagonista in negativo della partita con un clamoroso errore a porta vuota (clicca QUI per vedere il video).  

Oltre all’eliminazione dalla Champions, l’Al Nassr ha così perso l’opportunità di giocare il Mondiale per club del 2025. Oltre all’importanza economica, la squadra di CR7 perde la possibilità di partecipare a una competizione di prestigio e che avrebbe aumentato la visibilità del club nel mondo. Chiaramente, quindi, la proprietà dell’Al Nassr (e in particolare il presidente Al Muammar) è molto delusa dalla mancata qualificazione. 

A differenza del campione portoghese, Leo Messi è ancora in piena corsa per centrare la qualificazione al Mondiale per club. Giovedì 14 marzo (all’1:15 orario italiano) l’Inter Miami affronterà il Nashville negli ottavi di CONCACAF Champions Cup.  

Il Nord America ha diritto a quattro posti al Mondiale per club e, al momento, tre squadre sono già qualificate (CF Monterrey, Seattle Sounders FC eClub León). Messi e compagni sperano quindi di arrivare fino in fondo nella CONCACAF Champions Cup per conquistare l’ultimo posto a disposizione. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

5 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

6 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

7 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

8 ore ago