Svolta storica nel calcio femminile. A partire dal 2026 infatti esordirà il Mondiale per club e avrà la stessa formula e organizzazione di quella maschile (clicca qui per leggere le squadre partecipanti).
Il primo Mondiale per club femminile dovrebbe coinvolgere 16 squadre e iniziare a gennaio-febbraio 2026, in un paese ospitante ancora da definire.
Questo è quanto è emerso dal comunicato del Consiglio della Fifa in vista del suo 74esimo Congresso a Bangkok. Questa competizione femminile, prevista per svolgersi quadriennalmente, si affianca alla Coppa del Mondo per club maschile, che sarà ampliata a 32 squadre. La prima edizione di quest’ultima si terrà negli Stati Uniti dal 15 giugno al 13 luglio 2025.
“Ulteriori dettagli seguiranno a tempo debito”, precisa la Fifa, che ha deciso di dar vita a questo torneo nel dicembre 2022. Il tutto “per facilitare il continuo sviluppo globale dei club femminili e sulla base delle richieste delle confederazioni, è stato anche proposto di organizzare un’ulteriore competizione per club femminili”, conclude il comunicato.
Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…
Tutte le trattative di calciomercato di mercoledì 14 gennaio 2026 Serie A Atalanta Dopo l'arrivo…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 15 gennaio…
Douglas Costa può tornare in Italia: il Chievo Verona può portarlo in Serie D fino…
Alla scoperta dell’ex canterano del Barcellona, Oscar Mingueza, che darebbe ulteriori alternative all’allenatore di Certaldo…
Per l'attacco, la Juventus vuole Jean-Philippe Mateta del Crystal Palace Qualora la Juventus decidesse di…