Il Mondiale per club 2023 perde un possibile protagonista. L’Al-Ittihad di Fabinho, Kanté e Karim Benzema è stato eliminato ai quarti di finale dall’Al-Ahly, formazione egiziana. La formazione africana, attualmente in quarta posizione nel suo campionato (ma con due gare in meno di chi la precede) ha battuto nettamente la squadra saudita imponendosi con un netto 3-1. Protagonista della sfida l’attaccante ex Real Madrid Karim Benzema, che ha sbagliato un rigore sul finire del primo tempo ma ha segnato il gol della bandiera in pieno recupero.
L’Al-Ahly, dunque, si qualifica a sorpresa per la semifinale del Mondiale per club. La squadra egiziana ha superato l’Al-Ittihad grazie alle reti di Maaloul su rigore, El Shahat e Ashour. Pur non andando in rete, il centravanti degli egiziani Kahraba è stato un assoluto protagonista del match, con due assist per le reti che hanno chiuso il match. Ora l’Al-Ahly se la vedrà con i brasiliani del Fluminense, vincitori dell’ultima Copa Libertadores.
Anche il Manchester City, vincitore dell’ultima Champions League e squadra favorita per la vittoria finale del Mondiale per club, ha scoperto oggi la sua avversaria. Gli uomini di Pep Guardiola se la vedranno con i giapponesi dell’Urawa Red Diamond.
Il club nipponico ha trionfato nell’ultima edizione della Champions League asiatica. Nella sfida odierna contro i messicani del Leon, l’Urawa si è imposto per 1-0 grazie alla rete di Schalk e si è regalato questa prestigiosa sfida contro il Manchester City.
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Rasmus Hojlund ha sbagliato un calcio di rigore al 60' di Napoli-Qarabag, poi il gol…
Primo gol per Openda Primo gol del giocatore belga e raddoppio di McKennie: rimonta della…
La squadra di Flick resta in inferiorità numerica a pochi minuti dall'intervallo: doppio giallo e…