Il Mondiale di pallavolo femminile 2022 entra nel vivo: dopo la conclusione della seconda delle due fasi a gironi previste nella competizione, l‘Italia del ct Davide Mazzanti ha giocato la sua prima partita della fase a eliminazione diretta, battendo la Cina 3-1 nei quarti di finale.
Dopo che le due vittorie contro Giappone (3-1) e Argentina (3-0) avevano consentito all’Italia di staccare il pass per le “final eight” del torneo, che si disputa tra i Paesi Bassi e la Polonia, le azzurre hanno battuto le cinesi in due occasioni, fra la fine dei gironi e appunto i quarti, concedendo loro appena 1 set.
L’avversaria dell’Italia in semifinale sarà il Brasile, che ha vinto l’altro quarto di finale fra squadre fuoriuscite dalla pool E, contro il Giappone. Dall’altra parte del tabellone, invece, si sfidano Usa e Serbia.
Paola Egonu, Miriam Sylla, Monica De Gennaro e compagne, le campionesse d’Europa in carica, sono ancora in gioco per la possibilità di replicare anche al femminile quel titolo mondiale ottenuto dopo 24 anni di digiuno dalla nazionale maschile, guidata da Ferdinando De Giorgi, in Polonia qualche settimana fa.
I mondiali di pallavolo femminile sono visibili in diretta tv su Sky e sulla Rai. Sky offre la visione delle partite su Sky Sport Arena e Sky Sport Uno, e in streaming su SkyGo e Now. La Rai, invece, trasmette i match dell’Italia sia su Rai 2 che su Rai Sport HD, e in streaming sull’app e sul sito di Rai Play. La partita fra Italia e Brasile è in programma giovedì 13 ottobre alle ore 20:00.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…