Categories: News Calcio

Siviglia, Monchi: “Vincere la Liga? Non è un’utopia”

24 punti, -1 dalla coppia di testa Barça-Real e lo storico ruolo di outsider del campionato che si conferma ancora una volta. Il Siviglia sogna, e con tutto il club andaluso anche Monchi. L'ex direttore sportivo della Roma è tornato al lavoro nella sua città da poco più di sei mesi e oggi si ritrova a commentare un percorso oltre le aspettative: "E' stata un'estate da capogiro e con molti cambiamenti, ma sono entusiasta", le parole del ds durante l'ultima edizione dei premi giornalistici presentati dal Siviglia e riporate da AS.

"Di solito un nuovo ciclo ha bisogno di un periodo di adattamento ma questa volta è stato particolarmente rapido. Merito dello staff tecnico, che ha imposto un'idea ben precisa alla squadra", con l'arrivo di Lopetegui. E questo non è il momento di nascondersi: "E' molto difficile per il Siviglia vincere la Liga. Ma non dev'essere un'utopia", alza l'asticella Monchi. "Questa squadra è cresciuta anche imponendosi limiti molto ambiziosi e sfide entusiasmanti".

Il ds, che lo scorso mese accusava l'ex club giallorosso, ora si gode la sua rivincita. "Cosa dire ai tifosi? Di pensare a divertirsi e quando arriveranno tempi peggiori di continuare a sostenerci". Un messaggio che va oltre i biancorossi, esteso a tutto il capoluogo andaluso: "Non dobbiamo perdere la nostra identità", insiste Monchi, "questo calcio deve riempirci d'orgoglio. E non vale solo per il Siviglia, ma anche per il Betis, per tutta la città. Qui ci si identifica nei due club, è qualcosa che ha segnato questa città ed è bellissimo. Siviglia è speciale".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

5 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

6 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

7 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

8 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

9 ore ago