Vanderson de Oliveira Campos è un nuovo giocatore dell’AS Monaco. Il terzino destro classe 2001 arriva dal Gremio.
“Il suo arrivo è una mossa importante a lungo termine per il club“, ha commentato vice presidente Oleg Petrov. “Vanderson è un giovane talentuoso e ambizioso
giocatore che ha scelto il Monaco nonostante l’interesse di diversi top club”, ha concluso il direttore sportivo Paul Mitchell.
A darne notizia, è lo stesso club del Principato con un comunicato ufficiale: “L’AS Monaco è lieto di annunciare l’arrivo del ventenne Vanderson de Oliveira Campos, noto anche come Vanderson. Il nativo di Rondonapolis ha ha firmato un contratto quinquennale con i Rouge et Blanc. Nato il 21 giugno 2001, Vanderson è entrato nel centro di allenamento del Gremio Porto Alegre nel 2018, dove ha giocato per la prima volta con l’U18. Formatosi come centrocampista, Vanderson ha rapidamente lasciato il segno e si è trasferito in prima squadra in un ruolo di terzino destro.
“Esterno moderno e offensivo – continua il comunicato – Vanderson ha appena concluso un’intera stagione con Gremio. Ha collezionato 52 presenze (4 gol, 3 assist) e fatto anche il suo debutto in Copa Libertadores e Copa Sudamericana, l’equivalente della Champions League e l’Europa League in Sudamerica. Le sue prestazioni gli hanno anche recentemente procurato una convocazione nell’U20 del Brasile“.
Le parole dell'allenatore del Napoli, Antonio Conte, nella consueta intervista post partita dopo la gara…
Le parole di Giorgio Chiellini prima dell'inizio della sfida di Champions tra Juventus e Sporting. …
Le parole di Luciano Spalletti a pochi minuti dal calcio d'inizio di Juventus-Sporting A pochi…
Le formazioni ufficiali schierate da Luis Enrique e Kompany per la sfida di Champions League…
Le formazioni ufficiali di Liverpool-Real Madrid, per la 4ª giornata di League Phase di Champions…
Le scelte ufficiali di Spalletti e Rui Borges sui titolari che scenderanno in campo per…