Il Monaco ha annunciato questo martedì pomeriggio il suo nuovo acquisto per l’attacco: è Takumi Minamino. L’attaccante giapponese classe 1995 arriva a titolo definitivo dal Liverpool, club in cui ha giocato dal gennaio del 2020 (nel mezzo sei mesi in prestito al Southampton), e ha firmato con il suo nuovo club un contratto di quattro anni.
Per l’annuncio social, il Monaco ha utilizzato immagini lo stile dei cartoni animati. Poco prima dell’ufficialità, il club monegasco aveva pubblicato un post con la foto di Vegeta, uno dei protagonisti di Dragon Ball. Un indizio social su cui il club ha voluto giocare con i tifosi, sulla base della provenienza giapponese di Minamino. E per la grafica dell’annuncio, il Monaco ha riadattato la figura di Sasuke del cartone animato Naruto.
“Sono molto contento di essere diventato un nuovo giocatore del Monaco, un club che ha grande tradizione ed è tra i più importanti in Ligue 1 e che ora ha un progetto veramente esaltante. Non vedo l’ora di scoprire l’ambiente e dare tutto ciò che posso per aiutare la squadra”: queste le prime parole di Minamino rilasciate ai canali ufficiali del club.
Takumi Minamino è cresciuto nel settore giovanile del Cerezo Osaka, club in cui ha poi fatto l’esordio tra i professionisti. Acquistato dal RedBull Salisburgo nel gennaio del 2015, Minamino è rimasto in Austria per cinque anni, in cui ha collezionato 136 presenze e segnato 32 gol. Comprato dal Liverpool nel gennaio del 2020, con i Reds invece ha giocato meno, chiuso spesso dalle stelle della squadra di Klopp: in tutto, ha giocato 30 partite e segnato 4 gol. Ora per lui c’è la nuova esperienza in Francia, con la maglia del Monaco.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…