E’ considerato da molti uno dei giovani talenti più promettenti dell’intero panorama calcistico europeo, un profilo che non passa inosservato nonostante la giovanissima età (17 anni) e non solo per il cognome ‘pesante’. Khephren Thuram adesso inizia a far parlare di sé non solo per essere il figlio di Lilian, difensore in passato tra le altre di Parma, Juventus e della Nazionale francese, ma per una carriera pronta a decollare.
Centrocampista classe 2001 nato in Italia, a Reggio Emilia, Khephren Thuram è stato convocato da Thierry Henry per il match di Champions League che vedrà il Monaco impegnato in trasferta contro l’Atletico Madrid nella quinta giornata della fase a gironi della competizione. Khephren Thuram non ha ancora esordito in Ligue 1 ma è andato in panchina lo scorso 11 novembre nel match perso dal Monaco contro il Psg: per il giovane talento, dunque, adesso possibile prima panchina anche in Champions.
Un viaggio indietro nel tempo forse per Henry, che magari sarà tornato con i ricordi a diversi anni fa, proprio quando insieme al padre di Khephren, Lilian, vinceva la Coppa del Mondo nel 1998 o quando, nel 2006, disputava un’altra finalissima Mondiale con la Francia proprio contro l’Italia. Tocca a lui, adesso, gestire il talento di Khephren: figlio d’arte che scalpita per diventare ‘grande’.
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…
Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…