Orhei, Moldavia, c’è un italiano felice: Sheriff Tiraspol campione di Moldavia, doppietta per Roberto Bordin. Due titoli nazionali, i primi in carriera per l’ex Triestina, tutto nel giro di sei mesi. Decisiva la vittoria nello scontro diretto contro l’inseguitrice Milsami Orhei: ci hanno pensato due gol del bielorusso Yuri Kendysh a chiudere il discorso con un turno d’anticipo. Quarantanove partite, trentadue vittorie, dodici pareggi e cinque sconfitte l’incredibile score dell’allenatore italiano: media di 2,20 punti a partita.
Avventura iniziata il 6 ottobre del 2016 per Bordin, che dopo la Coppa mette in bacheca due Divizia Nationala: dunque “tripletta” e sedicesimo titolo per lo Sheriff. Il primo lo scorso 30 maggio. E non è finita qui… Dopo quattro partite del girone F dell’Europa League, l’ex centrocampista di Napoli e Atalanta è in testa a pari merito con l’Fc Copenhagen. Grazie alla vittoria in casa del Lokomotiv Mosca potrebbero bastare i tre punti nella gara del prossimo 23 novembre contro i cechi dello Zlin FC per il passaggio ai sedicesimi. Risultati insperati fino a qualche mese fa.
Tra le stelle della squadra c’è anche l’ex Spezia Josip Brezovec, 49 presenze, 20 gol e 19 assist da quando è in Moldavia: 10 partite 6 reti e 6 assit in questa stagione. E occhio all’astro nascente, la stellina Vitalie Damascan, 18 anni e già 29 presenze 18 gol e 3 assist nel club di Tiraspol: 16 reti in 13 gare quest’anno, più 2 assist. In Moldavia Il made in Italy va di moda più che mai, grazie a Roberto Bordin, il mago della panchina.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…