Categories: News Calcio

Calcio in lutto: morta Cathy Ferguson, moglie di Sir Alex

Il mondo del calcio si stringe intorno a Sir Alex Ferguson, scosso in queste ore dal dolore per la perdita della moglie, la signora Cathy Ferguson avvenuta nella giornata di giovedì all’età di 84 anni.

“Siamo profondamente rattristati nel confermare la scomparsa avvenuta ieri di Lady Cathy Ferguson che lascia il marito, tre figli, due sorelle, 12 nipoti e un pronipote. La famiglia chiede privacy in questo momento”, il comunicato di un portavoce della famiglia.

La vicinanza del Manchester United

Tra i primi messaggi di vicinanza al manager scozzese c’è quello dei Red Devils: “Tutti al Manchester United inviano le più sentite condoglianze a Sir Alex Ferguson e alla sua famiglia. Lady Cathy è stata un’amata moglie, madre, sorella, nonna e bisnonna e una torre di forza per Sir Alex durante tutta la sua carriera”, si legge.

 

 

Lo stesso Ferguson, in passato, ha più volte confermato l’importanza avuta dalla moglie anche nella sua carriera di manager, oltre che nella vita fuori dal campo: “Mia moglie Cathy è stata la figura chiave per tutta la mia carriera, mi ha sempre fornito stabilità e incoraggiamento. Le parole non bastano per esprimere ciò che questo ha significato per me”.

Il retroscena che riguarda Fabio Capello

 

 

Tra i tanti aneddoti relativi al ruolo avuto dalla signora Cathy nella carriera di Ferguson c’è uno svelato in passato anche da Fabio Capello, vicino – dopo lo scudetto vinto nel 2001 con la Roma – a diventare il nuovo allenatore del Manchester United  proprio al posto di Ferguson in procinto di ritirarsi. A far cambiare il corso della storia però fu proprio Lady Cathy che convinse il marito a rimandare il ritiro e a proseguire la sua avventura sulla panchina dei Red Devils.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago