Durante l’estate è stato protagonista assoluto, prima in campo, con la maglia della Croazia ai Mondiali terminati al secondo posto alle spalle della Francia, poi fuori dal terreno di gioco, con le insistenti voci di mercato che lo volevano vicino all’Inter.
Alla fine Luka Modric è rimasto al Real Madrid, ma il suo inizio di stagione non è stato dei più brillanti. Nell’esordio di ieri in Champions League contro la Roma, il centrocampista croato è tornato ad esprimersi ai suoi livelli, dimostrandosi nuovamente fulcro del gioco dei Blancos. E dopo la gara del Bernabeu con i giallorossi ha spiegato le motivazioni di un avvio di stagione in salita a livello personale.
“Sia a livello fisico che mentale il Mondiale con la Croazia mi ha esaurito – ha detto Modric -, adesso però finalmente va meglio e ogni giorno che passa mi sento sempre più pronto”. Parole confortanti quelle del talento del Real, che è ritenuto uno dei principali candidati alla vittoria del Pallone d’Oro. Un premio che farebbe piacere, ma che non lo ossessiona: “E’ chiaro che se dovessi vincere il Pallone d’Oro sarei molto felice – ha assicurato Modric -, ma di sicuro non è un’ossessione e se non dovessi riuscire a vincerlo la vita continua ugualmente”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…