Durante l’estate è stato protagonista assoluto, prima in campo, con la maglia della Croazia ai Mondiali terminati al secondo posto alle spalle della Francia, poi fuori dal terreno di gioco, con le insistenti voci di mercato che lo volevano vicino all’Inter.
Alla fine Luka Modric è rimasto al Real Madrid, ma il suo inizio di stagione non è stato dei più brillanti. Nell’esordio di ieri in Champions League contro la Roma, il centrocampista croato è tornato ad esprimersi ai suoi livelli, dimostrandosi nuovamente fulcro del gioco dei Blancos. E dopo la gara del Bernabeu con i giallorossi ha spiegato le motivazioni di un avvio di stagione in salita a livello personale.
“Sia a livello fisico che mentale il Mondiale con la Croazia mi ha esaurito – ha detto Modric -, adesso però finalmente va meglio e ogni giorno che passa mi sento sempre più pronto”. Parole confortanti quelle del talento del Real, che è ritenuto uno dei principali candidati alla vittoria del Pallone d’Oro. Un premio che farebbe piacere, ma che non lo ossessiona: “E’ chiaro che se dovessi vincere il Pallone d’Oro sarei molto felice – ha assicurato Modric -, ma di sicuro non è un’ossessione e se non dovessi riuscire a vincerlo la vita continua ugualmente”.
Ecco tutti i vincitori del Gran Galà del Calcio, dalla miglior società al miglior allenatore…
Le parole del direttore sportivo del Napoli dal Gran Galà del Calcio Il Gran Galà…
Le parole del direttore sportivo dell'Inter sull'inizio di stagione e sul mercato Presente al Gran…
Il Presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, ha fatto il punto sulla possibilità di…
Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte ai microfoni di Sky Sport…
Le parole di Francesco Totti sulla stagione della Roma e sulla Nazionale Impegnato a Miami…