Categories: News Calcio

Modric: “Io avevo detto di stare attenti alla Croazia”

Il Mondiale di Qatar 2022 (QUI il tabellone completo) sta quasi per terminare con le semifinali in programma tra domani e dopodomani. Tra le protagoniste c’è anche la Croazia di Luka Modric, che dopo essere arrivata in finale nel 2018, vuole ripetersi anche nell’attuale edizione e giocherà la semifinale contro l’Argentina. Proprio il centrocampista del Real Madrid, punto di forza sia nel proprio club che nella nazionale croata, ha parlato ai microfoni di RTVE. 

Croazia, Modric: “Nessuno ci considera, ma va bene così”

Modric ha iniziato parlando del cammino della Croazia al Mondiale: “È impressionante essere di nuovo in semifinale al Mondiale, quello che sta facendo questa squadra è qualcosa di incredibile. Dato che siamo un paese piccolo, nessuno ci tiene in considerazione, ma non ci sono problemi: ci sta bene che gli altri siano i favoriti e noi no”. 

 

Modric ha poi svelato un curioso aneddoto precedente al Mondiale: “Prima che andassi al Mondiale, ne abbiamo parlato tanto negli spogliatoi del Real Madrid e io ho detto ‘occhio alla Croazia’. Avevo visto una squadra molto valida, matura, con giovani che hanno portato qualità ed energie”.

“Marocco duro per tutti, avremo difficoltà a fermare Leo”

Modric ha poi parlato anche del Marocco, squadra contro cui la Croazia ha pareggiato all’esordio: “Contro il Marocco è stata la nostra prima partita. Non abbiamo vinto e tutti in Croazia hanno iniziato a parlare e a criticare… e guarda dove sono adesso anche loro. Ho percepito subito che fossero complicati da affrontare e che sarebbero stati un avversario duro per tutti”. 

Infine una breve parentesi sull’Argentina, prossimo avversario della Croazia: “L’Argentina è una grande squadra, non è solo Messi. Ovviamente Leo è il loro miglior giocatore, e avremo molte difficoltà a fermarlo, ma ci prepareremo e daremo il massimo. Vogliamo fare la miglior partita del torneo della nostra vita. Spero che basti per andare in finale”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago