Poteva succede l’impossibile: per pochi minuti sia Spagna che Germania erano fuori dal Mondiale. Alla fine a casa sono andati solo i tedeschi. A cui non è bastata la vittoria sofferta sulla Costa Rica, perché nell’altra gara del Girone E il Giappone ha battuto gli spagnoli.
Luis Enrique non fa il favore a Flick, ma per poco non rischia di salutare il Qatar. Era il 70’ quando Juan Pablo Vargas ha portato a sorpresa in vantaggio il Costa Rica sulla Germania, pochi minuti dopo il vantaggio giapponese sull’altro campo.
La classifica dell’impossibile è durata una maniata di minuti: Giappone primo e Costa Rica seconda, Spagna e Germania sbattute fuori. Poi i tedeschi hanno ripreso a giocare e hanno completato la rimonta, alimentando i rimpianti e spalancando le porte degli ottavi alla Spagna.
In testa al girone ci è finito il Giappone, vera sorpresa di questa fase a girone. La squadra allenata da Hajime Moriyasu ha battuto Spagna e Germania, si è arreso solo al Costa Rica nella seconda giornata. Ora affronterà la Croazia agli ottavi di finale, mentre alla Spagna toccherà il Marocco.
Giappone 7
Spagna 4
Germania 4
Costa Rica 3
Le considerazioni di Locatelli dopo la vittoria contro il Monza Dopo 4 pareggi consecutivi in…
L'intervista post Monza-Juventus di Thiago Motta Al termine della partita tra Monza e Juventus, l'allenatore…
L'intervista dell'ex CT della Nazionale italiana Roberto Mancini L'ex CT dell'Italia Roberto Mancini è intervenuto…
Le dichiarazioni di Cristiano Giuntoli prima di Monza-Juventus Prima del fischio d'inizio della gara di…
L'intervista post gara dell'allenatore dell'Atalanta La squadra di Gian Piero Gasperini prosegue il suo florido…
La probabile formazione di Simone Inzaghi per Inter-Como, posticipo di Serie A che si giocherà…