Categories: News Calcio

Serie C, anche il Modena rinuncia ai playoff

Il Modena ha deciso: la sua stagione 2019/20 termina qui. I gialloblù, ottavi nel girone B di Serie C al momento dello stop ai campionati, avevano ottenuto il diritto di partecipare ai playoff secondo le ultime decisioni del Consiglio Federale. Il club tuttavia ha rinunciato alla postseason, spiegando le motivazioni con un comunicato. Dopo Arezzo e Pontedera, salgono dunque a tre le squadre di Serie C che hanno deciso di non partecipare ai playoff.

"Il Modena FC dice no ai playoff e si concentra sulla prossima stagione. Dopo aver fatto delle attente valutazioni, il nostro club ha deciso di rinunciare alla disputa dei playoff conquistati sul campo dai calciatori gialloblù. La nostra stagione si è dunque chiusa il 22 febbraio con la vittoria centrata al Braglia contro il Sud Tirol.

La nostra decisione di rinunciare agli spareggi, è coerente con il voto espresso nell’Assemblea di Lega Pro dove il Modena FC ha sempre  optato per la sospensione definitiva del campionato e di ogni attività agonistica. Ci preme chiudere le incombenze dell’attuale stagione, e qui stiamo perfezionando gli ultimi dettagli per procedere con il rimborso del rateo degli abbonamenti.

E’ stato ovviamente valutato l’aspetto economico, ed il costo per la semplice ripartenza è enorme rispetto al numero di gare che potremmo disputare; inoltre la regolamentazione per il prolungamento dei contratti dei calciatori, altro importante costo aggiuntivo, non è stata ancora varata.

Anche l’impegno del nostro staff medico è risultato importante nella scelta. I  sanitari  gialloblù sono quotidianamente al servizio della collettività al Pronto Soccorso di Sassuolo e nello studio di cardiologia nel Centro Medicina dello Sport. Chiedere a loro di dedicarsi 24 ore al giorno al Modena Fc significherebbe sottrarli alla collettività.  I medici inoltre ci avevano già comunicato la loro difficoltà nel poter adempiere agli obblighi così come previsti dal protocollo. 

Il Modena FC è già proiettato sulla prossima stagione, a breve verrà ufficializzato il nuovo direttore sportivo e saranno annunciate le prime operazioni di mercato.  Il futuro è cominciato oggi".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Panchina Fiorentina, a Commisso la decisione finale: D’Aversa ha superato Vanoli per il post Pioli

Le ultime in casa Fiorentina su Stefano Pioli e il futuro della panchina. Sono ore…

4 ore ago

Lazio, Sarri: “I ragazzi stanno crescendo, ne siamo venuti a capo da squadra”

Le dichiarazioni dell'allenatore della Lazio dopo la vittoria dell'Olimpico contro il Cagliari di Fabio Pisacane.…

4 ore ago

Fiorentina: per il ruolo di DS si va verso la soluzione interna Roberto Goretti

In casa Fiorentina, per il ruolo di direttore sportivo si va verso la soluzione interna…

6 ore ago

Il Genoa resta orientato su De Rossi ma non molla Vanoli: la situazione

Il Genoa sta continuando a cercare un sostituto per la propria panchina dopo l'esonero di…

6 ore ago

Balzaretti vola a Marsiglia: lavorerà al fianco del direttore sportivo Benatia

Nuovo ruolo per l'ex calciatore di Roma e Juventus: lavorerà nel club francese al fianco…

6 ore ago

Spezia, nella notte la decisione su D’Angelo: Donadoni il prescelto per l’eventuale post

Spezia, attesa in nottata la decisione della proprietà su Luca D'Angelo: Roberto Donadoni il prescelto…

6 ore ago