Categories: News Calcio

Il Modena è in Serie B: il Braglia in festa

Dopo il Bari, la Serie B 2022-23 si arricchisce di un’altra partecipante: è il Modena di Attilio Tesser, che ha vinto il girone B di Serie C e ha ottenuto l’aritmetica promozione.

 

 

Il verdetto è arrivato durante l’ultima giornata della regular season, che ha visto i “gialli” vincere 4-0 allo Stadio Braglia contro il Pontedera. Inutile la vittoria della più diretta inseguitrice, la Reggiana, sul campo del Teramo (2-0). 

 

 

Modena in B, 4-0 al Pontedera

Sono state decisive le reti di Luca Tremolada (12′), al decimo gol stagionale, di Tommaso Silvestri (73′) e di Fabio Scarsella (48′ e 83′), alla migliore stagione in carriera in termini realizzativi (13 gol). Così il Modena, dopo il primo match-ball andato a vuoto a Gubbio la scorsa settimana, ha vinto il duello a distanza con la Reggiana, chiudendo ad 88 punti il campionato e garantendosi il ritorno in Serie B dopo 6 anni dall’ultima partecipazione

 

 

Modena promosso in B: la vittoria della famiglia Rivetti e di Tesser

Nel frattempo, Modena ha dovuto fare i conti anche con un fallimento societario, nel 2017. Poi la risalita, grazie alla famiglia Rivetti, che ha investito e fatto della programmazione e dell’ambizione i suoi fari guida. Attilio Tesser festeggia così la sua quarta promozione in carriera, 3 anni dopo quella ottenuta alla guida del Pordenone nel 2019. Appena due anni prima, l’allenatore di Montebelluna aveva portato in Serie B la Cremonese, e la rete decisiva, nel match contro la Racing Roma, era stata segnata anche in quel caso da Scarsella, al minuto 87′. 

Al fischio finale, il Braglia si è scatenato con una festa che proseguirà nelle prossime ore. Tra i più acclamati dai tifosi, lo stesso Tremolada e il difensore Matteo Ciofani. Oltre allo stesso presidente Rivetti. Modena e il Modena tornano in B, la B ritrova una piazza storica e gloriosa

Tutti gli approfondimenti sulla promozione del Modena sul nostro network, LaCasadiC

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

5 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

6 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

7 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

8 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

9 ore ago