Categories: News Calcio

Modena, ufficiale il passaggio di proprietà alla famiglia Rivetti

Il Modena Calcio cambia volto. È ufficiale il passaggio di proprietà da Romano Sghedoni alla Rivetex SRL, la holding finanziaria che fa capo alla famiglia Rivetti. I dettagli dell’operazione e i programmi relativi alla prossima stagione saranno resi noti in occasione della conferenza stampa che si terrà giovedì 3 giugno alle ore 16.00 presso la Sala Stampa dello Stadio Braglia.

 

La famiglia Rivetti – si legge nel comunicato – con l’acquisto delle quote del Modena F.C. 2018 vuole ribadire la sua stima e impegno per il territorio e soprattutto la riconoscenza per i successi imprenditoriali che in questa terra sono nati e si sono sviluppati, sottolineando che si tratta di un’operazione personale, tramite la holding Rivetex S.R.L, completamente slegata dalle altre attività industriali che li vede coinvolti“.

 

 

“Modena Calcio – sottolinea il Presidente Romano Sghedoniè una società con una tradizione ed una storia importante nel panorama del calcio italiano e con un forte radicamento sul territorio. Sono certo di aver trovato nella famiglia Rivetti persone e imprenditori di ottimi principi e valori che sapranno dare continuità al percorso di crescita del club canarino. Sono sempre stato e sarò per sempre il primo tifoso del Modena F.C. 2018 e per questo intendo mantenere anche nel prossimo futuro un legame affettivo e una presenza costante nell’ottica della massima collaborazione tra il Gruppo Kerakoll e la Famiglia Rivetti”. 

 

 

Come sarà il nuovo Modena

Il progetto tecnico della famiglia Rivetti per il nuovo Modena è chiaro. La direzione sportiva verrà assunta da Davide Vaira, direttore sportivo di lungo corso che vanta un’esperienza quadriennale a Siena dove, nella stagione 2017-2018, raggiunse la finale play-off di Serie C, persa contro il Cosenza. In panchina, invece, ci sarà Attilio Tesser che proverà a ripetere la stessa cavalcata fatta con il Pordenone.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

5 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

6 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

7 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

8 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

9 ore ago