Categories: News Calcio

Infortuni degli arbitri a Modena e Cagliari: esordio per il quarto uomo su entrambi i campi

Episodio singolare (e sfortunato) poco prima della fine del primo tempo durante Modena-Ascoli, valida per la ventisettesima giornata del campionato di Serie B.

L’arbitro del match, il signor Matteo Gariglio, ha avvertito un fastidio muscolare. Poco dopo è stato costretto alla sostituzione, che, come da prassi, ha coinvolto il quarto uomo. 

 

 

Serie B, infortunio dell’arbitro durante Modena-Ascoli

Quindi Emanuele Ceriello, che fino a quel momento era stato a bordocampo, ha preso il posto di Gariglio: per lui si è trattato dell’esordio assoluto in Serie B; abituato fino a questo momento a dirigere in Serie C, aveva arbitrato finora 5 partite nel girone B e 2 nel girone A, oltre ai match di Primavera. Questo significa che per lui è la prima partita in assoluto in cui potrà disporre del VAR. Gariglio invece ha sostituito Ceriello, e le operazioni di svestizione e vestizione dei due arbitri hanno richiesto diversi minuti. Ragion per cui, col risultato ancora sullo 0-0, sono stati assegnati ben 9 minuti di recupero e il primo tempo è terminato al miniuto 54′. 

Infortunio anche per Valeri a Cagliari

Curiosamente, un episodio analogo si è verificato anche alla Unipol Domus di Cagliari, dove l’arbitro Valeri ha avvertito un dolore all’altezza del ginocchio e, nonostante le cure dei medici della squadra di casa, ha dovuto chiedere a sua volta il cambio. Per un curioso scherzo della sorte, anche in questo caso a subentrare è stato un direttore di gara all’esordio in B, Monaldi di Macerata. Il tutto davanti agli occhi di Gianluca Rocchi, designatore, che ha rivolto il suo incoraggiamento all’esordiente. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, Rabiot in dubbio per la Fiorentina: ha subito una botta nella rifinitura

Adrien Rabiot (IMAGO) Massimiliano Allegri potrebbe dover fare a meno di Rabiot nella sfida contro…

2 ore ago

Atalanta, Palladino: “La squadra si è divertita. L’esultanza con Pašalić? Emozionante”

Le parole dell'allenatore dei nerazzurri al termine del match dell'Atalanta contro il Torino di Marco…

2 ore ago

Milan, un altro Ibrahimović all’Ajax: Maximilian si trasferisce in prestito con diritto di riscatto

L'operazione tra Milan e Ajax per Maximilian Ibrahimović è allo scambio dei documenti: prestito con…

2 ore ago

Fiorentina, Pablo Marí ha lasciato il Viola Park: lo aspetta l’Al-Hilal

Il difensore spagnolo ha lasciato il centro di allenamento della squadra allenata da Paolo Vanoli:…

2 ore ago

Torino, Baroni: “Sono molto fiducioso. Zapata arrabbiato? È normale quando si viene sostituiti”

Le parole di Marco Baroni, allenatore del Torino, dopo la sconfitta esterna contro l'Atalanta Seconda…

3 ore ago

Atalanta, Pasalic segna contro il Torino e scoppia in lacrime: la dedica per il padre

Mario Pasalic ha chiuso la partita tra Atalanta e Torino con il gol del 2-0…

3 ore ago