Quel sorriso da bravo ragazzo lo abbiamo conosciuto soprattutto negli anni al Milan. Pato è tornato a sorridere in MLS nella prima giornata di regular season, segnando la prima rete stagionale di Orlando City contro Montreal. La squadra della Florida ha battuto per 2-0 i canadesi.
Alexander Pato sorride di nuovo, dunque. L’attaccante brasiliano torna al gol in una partita ufficiale quasi due anni dopo l’ultima volta: vestiva ancora la maglia del San Paolo, era il 3 marzo 2020 quando l’ex Milan sbloccò il risultato di Copa Libertadores poi perso per 2-1 contro il Deportivo Binacional.
Lo scorso anno sono state solo 5 le presenze in MLS con la maglia di Orlando City senza andare mai a segno, per colpa di quegli infortuni che hanno caratterizzato la sua carriera. Il rinnovo per un’altra stagione con la squadra della Florida è stata l’ennesima nuova sfida della sua vita, per provare a risollvarsi dopo aver toccato il fondo come spesso gli è capitato. Ed il gol arrivato al 49′ del secondo tempo è l’ennesimo tentativo di uscire vittorioso nella sfida contro il destino.
Orlando City conferma la sua tradizione: dal 2015 non perde la prima partita di campionato. Pato e compagni dimostrano un grande affiatamento di squadra, non a caso la rete che ha sbloccato la partita dell’ex giocatore del PSG è arrivata dopo 13 passaggi. L’azione inizia dal portiere Galles e si conclude con Ruan che sulla destra supera Kerman Miller e crossa basso per Pato che deve solo spingere in rete.
Il “Papero” non giocava una partita da titolare dall’aprile del 2021. Il gol della prima giornata di campionato, e soprattutto quel sorriso, valgono più di mille altre parole.
L'allenatore del Napoli Antonio Conte non parlerà in conferenza stampa alla vigilia del match contro…
Eric Garcia, difensore del Barcellona cresciuto nel vivaio, ha ufficialmente rinnovato il suo contratto con…
Tutte le designazioni arbitrali per la 14ª giornata di Serie A Archiviati anche gli ottavi…
I criteri del sorteggio in vista dei gironi del Mondiali 2026 in programma venerdì 5…
Luciano Spalletti, conoscendo l'ambiente, ha deciso di evitare la notte a Napoli: i dettagli Si…
Una squadra di quinta serie francese sfiderà il PSG in Coppa di Francia: scopriamo la…