Categories: News Calcio

Razzismo, anche la MLS boicotta: rinviate 5 partite

Dopo la decisione dell'NBA, si ferma anche la MLS. La principale lega calcistica americana decide di dare un seguito alla protesta del movimento Black lives matter dopo i fatti di qualche giorno fa, con quella sparatoria a bruciapelo da parte della polizia statunitense contro Jacob Blake. Un video tremendo, che in pochi istanti ha fatto il giro del mondo.

Così, dopo il boicottaggio dei playoff di basket da parte dei Milwaukee Bucks, la MLS ha deciso di non far disputare le cinque partite in programma nella notte: Inter Miami-Atlanta, Dallas-Colorado, Salt Lake-LAFC, San José-Portland e Galaxy-Seattle. L’unica partita che è iniziata è stata quella tra Orlando e Nashville (terminata per 3-1).

Secondo le indiscrezioni, la decisione sarebbe derivata a seguito di una richiesta diretta dei giocatori. Di qui, il tweet della federazione, che ha deciso di sposare la causa. "L’intera famiglia della MLS è profondamente rattristata e inorridita dalla sparatoria verso Jacob Blake a Kenosha" si legge in un comunicato. "Continuiamo a schierarci con la comunità nera nella nostra nazione, compresi i nostri giocatori e i nostri impiegati, condividendo il loro dolore, la loro rabbia e la loro frustrazione. La MLS condanna il razzismo e si schiera sempre per l’equità, ma bisogna fare di più per fare passi tangibili verso un cambiamento. Continueremo a lavorare con giocatori, club e con l’intera comunità per unire il nostro potere e lottare per l’equità e per la giustizia sociale”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, 9 punti di sutura per Pavlović: è in dubbio contro il Como

Le condizioni di Strahinja Pavlović dopo l'infortunio rimediato contro la Fiorentina All'indomani del pareggio per…

12 minuti ago

Coppa Italia, Roma in emergenza offensiva: out Dovbyk e Ferguson

Emergenza offensiva per la Roma, per la partita con il Torino solo Dybala, Soulé ed…

13 minuti ago

Roma, colpo Robinio Vaz: molto vicino l’arrivo del classe 2007

La Roma è molto vicina al colpo Robinio Vaz: l'attaccante classe 2007 si avvicina ai…

1 ora ago

Lecce, forte interesse del Nantes per Mohamed Kaba

Forte interesse del Nantes per Mohamed Kaba, centrocampista del Lecce Il Lecce guarda anche alle…

1 ora ago

Juventus, la probabile formazione contro la Cremonese

La probabile formazione della Juventus per la partita contro la Cremonese: le possibili scelte di…

3 ore ago

Inizia il processo Zappi: al via al TFN l’udienza del presidente degli arbitri

Attesa per l'esito dell'udienza riguardante il presidente dell'Aia Antonio Zappi, iniziata presso il Tribunale Federale…

3 ore ago