MLS, la notte è tricolore! Dalla tripletta di Giovinco a Mancosu e non solo, dominano gli italiani
Quando in Italia gli italiani sono belli che a letto, pronti a continuare la fine della preparazione in vista dell’inizio del campionato, dall’altro lato del mondo ci sono italiani che sono già nel bel mezzo della stagione e si stanno prendendo la MLS. Sì, negli Stati Uniti, a dominare è la bandiera tricolore. Dici MLS e a chi pensi? Sì, lui: Sebastian Giovinco.
Il protagonista è soprattutto lui, c’era da aspettarselo. One, two… three! Sono tre i gol segnati in una sola notte dalla Formica Atomica, vero e proprio leader del Toronto FC. Una tripletta per riprendersi la vetta della classifica cannonieri, già vinta l’anno scorso. Le reti realizzate in questo campionato, finora, sono addirittura quindici, condite da nove assist. Numeri di un campione, numeri da giocatore migliore dell’intero campionato.
Solo Giovinco? Macché! Nella notte di Sebastian il fantasista, diventato ormai bomber in America, c’è un centravanti puro che comincia ad essere decisivo. E’ Matteo Mancosu, che con la maglia del Montreal stende Houston Dynamo con un gol fondamentale che catapulta gli Impact al terzo posto in campionato. Titolare al posto di Drogba, la butta dentro con stop, tocco e botta da fuori. Su assist di chi? Indovinate, un altro italiano: Marco Donadel.
Ma più in alto di tutti, l’italiano che guarda gli altri dall’alto, dalla vetta, è Andrea Pirlo. Padrone del centrocampo del New York City, detta sempre i tempi e comanda in tutta la mediana. Insomma, è una MLS dal sapore d’Italia. Loro esportano di tutto in Italia, noi esportiamo calcio, come al solito. E ci viene sempre benissimo.