In Nord America il calcio è un mondo in grande espansione. Nei giorni scorsi a Los Angeles si è tenuto il board della MLS. Riunione di grande importanza, nella quale è stata discussa l’enorme potenzialità del calcio nordamericano, alla quale ha preso parte Gianni Infantino, presidente FIFA. Il numero uno del calcio mondiale ha incontrato al board anche Joey Saputo, proprietario del Bologna, ma anche del CF Montreal, franchigia della MLS.
Da anni ormai il calcio negli Stati Uniti è sempre più in crescita, dagli arrivi negli scorsi anni di Henry, Pirlo, Lampard, Villa, Ibrahimovic, fino a quello nella scorsa estate di Messi (oltre a Busquets, Alba e Suarez) a Miami. A Los Angeles, così, al board della MLS è stata discusso proprio dell’enorme potenzialità e della crescita futura ulteriore del calcio in quella parte del mondo.
Il Nord America sarà teatro nel 2025 della Coppa del Mondo per Club, mentre l’anno successivo ospiterà la Coppa del Mondo, per la prima volta dal 1994.
Al board di Los Angeles, Gianni Infantino ha avuto un incontro con Joey Saputo, presente in quanto proprietario del CF Montreal in MLS, partecipante alla Eastern Conference, oltre che del Bologna, squadra rivelazione in Serie A.
Gli inizi all'Inter e la nuova avventura all'Olympiacos: la nostra intervista a Lorenzo Pirola Atene…
La probabile formazione di Simone Inzaghi per Inter-Como, posticipo di Serie A che si giocherà…
Le prime pagine di oggi, lunedì 23 dicembre, aprono con la 17esima giornata del campionato…
Le considerazioni di Locatelli dopo la vittoria contro il Monza Dopo 4 pareggi consecutivi in…
L'intervista post Monza-Juventus di Thiago Motta Al termine della partita tra Monza e Juventus, l'allenatore…
L'intervista dell'ex CT della Nazionale italiana Roberto Mancini L'ex CT dell'Italia Roberto Mancini è intervenuto…