Categories: Calciomercato

Mkhitaryan, cifre e dettagli dell’offerta di rinnovo della Roma

Henrikh Mkhitaryan al centro del mercato. Il centrocampista armeno, in scadenza di contratto, è diviso tra Milano e Roma, con l’Inter che vorrebbe portare il numero 77 in nerazzurro, ma i giallorossi non vogliono lasciarselo scappare e hanno così presentato una nuova offerta per il rinnovo.

L’offerta della Roma per Mkhitaryan

La Roma non ha dubbi: vorrebbe proseguire ancora insieme a Mkhitaryan, e la società giallorossa ha presentato una nuova offerta per andare incontro alle esigenze del calciatore: sul tavolo 3,5 milioni netti più bonus che, giocando regolarmente, ogni 15 partite aumenterebbe a 4,1. Inoltre, scatterebbe il rinnovo automatico in caso di qualificazione in Europa e anche se dovesse giocare almeno il 50% delle partite. 

Capitolo Inter: il desiderio di Mkhitaryan sarebbe quello di avvicinarsi ai 5 milioni netti che ha preso nei 3 anni a Roma, l’Inter invece, che in questi giorni si è avvicinata al centrocampista, offrirebbe due anni a circa 4,5. Pesa, inoltre, la possibilità di giocare in Champions League.

Nonostante la Roma stia provando a convicere Mkhitaryan a rinnovare il contratto, l’Inter continua la trattativa per portare il centrocampista a Milano: con il club nerazzurro che ha fatto il massimo, la decisione definitiva ora spetta al giocatore. Bisognerà capire ora solo se la Roma farà un ulteriore piccolo rilancio o se ormai dipende solo dalla volontà del giocatore. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Bologna, Italiano: “Bernardeschi sta bene, ha voglia di essere importante”

L'allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano (Imago) Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, a…

17 minuti ago

Fiorentina, Vanoli: “Solo tramite le sofferenze si possono avere grandi risultati”

Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, a pochi minuti dalla sfida contro l'AEK…

39 minuti ago

Processo Gudmundsson, respinto l’appello contro l’assoluzione dell’islandese

Buone notizie per Albert Gudmundsson e per la Fiorentina: respinto l'appello contro l'assoluzione dell'islandese Albert…

50 minuti ago

Fiorentina-AEK Atene, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali e le scelte di Vanoli e Nikolic per la gara di Conference…

1 ora ago

Bologna-Salisburgo, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali e le scelte di Italiano e Letsch per la gara di Europa…

1 ora ago

Roma, quanti punti servono per andare agli ottavi o ai playoff di Europa League

Bryan Cristante, Roma (Imago) 9 punti nei primi cinque turni della League Phase di Europa…

2 ore ago