Giornata di rinnovi in casa Inter: nella giornata successiva al pareggio di Marassi contro il Genoa (1-1), i nerazzurri hanno annunciato il prolungamento dei contratti di Federico Dimarco, Matteo Darmian ed Henrikh Mkhitaryan.
L’armeno ha firmato un nuovo contratto che lo legherà ai nerazzurri fino al 30 giugno 2026: il precedente accordo sarebbe scaduto alla fine di questa stagione.
Arrivato all’Inter nell’estate del 2022 dopo la fine dell’esperienza con la Roma, Mkhitaryan è alla seconda stagione a Milano. Fra tutte le competizioni (Serie A, Coppa Italia, Champions League e Supercoppa) ha messo insieme un totale di 73 presenze, segnando 7 gol e servendo 7 assist.
In questa stagione le presenze sono già 24, con 2 gol (entrambi nel derby contro il Milan) e 5 assist. Pilastro della nazionale armena con un passato importante in Premier League, Mkhitaryan è diventato in poco tempo un riferimento per Inzaghi, che lo ha inserito ben presto nella sua formazione titolare.
L’armeno, classe 1989 come Darmian, è stato fondamentale anche nel percorso che ha portato i nerazzurri fino alla finale di Istanbul contro il Manchester City anche grazie alla sua duttilità. Nei mesi scorsi si era espresso chiaramente sulla volontà di rimanere all’Inter: prima del Salisburgo aveva parlato di una decisione che sarebbe spettata alla società, in riferimento all’ipotesi di rinnovo, ma al tempo stesso aveva espresso il desiderio di proseguire la sua esperienza in nerazzurro.
La nota diffusa dai nerazzurri recita:
“FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto del giocatore Henrikh Mkhitaryan: il centrocampista classe 1989 sarà nerazzurro fino al 30 giugno 2026“.
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…
Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…