Categories: News Calcio

Mkhitaryan: “Orgoglioso di essere all’Inter. Voglio vincere”

Henrikh Mkhitaryan è ufficialmente un giocatore dell’Inter. Dopo aver deciso di non accettare il prolungamento offerto dalla Roma, il centrocampista armeno ha firmato un biennale con il club nerazzurro. 

Nella giornata di sabato, oltre all’ufficialità dell’operazione, sono arrivate anche le prime parole dell’ex Manchester United da nuovo giocatore nerazzurro. Mkhitaryan ha parlato a Inter Tv: Sono felice, mi sento molto bene. Sono contento di essere un giocatore dell’Inter e non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi con la squadra e giocare con la maglia dell’Inter”.

 

Mkhitaryan: “Non vedo l’ora di segnare con la maglia dell’Inter”

Sette presenze, tre reti e un assist da avversario, ora la maglia nerazzurra: “Non so perché, ma mi è capitato di giocare molto bene contro l’Inter. Ho segnato e servito un assist: è stato bello sfidarla, ma adesso non vedo l’ora di giocare e segnare in maglia nerazzurra”.

Dopo essere diventato il primo calciatore armeno della Serie A, il centrocampista sarà anche il primo della storia nerazzurra: Ho sempre avuto il sogno di giocare nei campionati più importanti del mondo. Sono contento di aver già giocato per 3 anni in Italia, adesso sono orgoglioso di essere un giocatore dell’Inter. Ci sono bambini che mi guardano e hanno il mio stesso sogno: vogliono arrivare in Serie A, io spero di essere d’esempio per loro”.

 

Uno degli idoli di Mkhitaryan, Youri Djorkaeff, ha indossato la maglia dell’Inter:
Djorkaeff è stato uno dei miei idoli, quando ero piccolo lo seguivo sempre. Ho anche una foto con lui: Youri è stato un giocatore eccezionale, qui all’Inter ha segnato tanti gol e ha lasciato un segno nella storia di questo Club. Anche io voglio lasciare un segno e vincere trofei con questa squadra per raggiungere i nostri obiettivi”.

 

“Lavoriamo con Inzaghi per vincere”

Simone Inzaghi lo ha voluto fortemente, ora i due potranno lavorare insieme: “Sì abbiamo parlato e lo ringrazio per le sue parole. Dobbiamo lavorare insieme e io voglio dimostrare di essere qui per giocare e aiutare la squadra, perché alla fine la cosa più importante è riuscire a vincere insieme“.

Infine un commento sui tifosi: “Ovviamente non vedo l’ora di iniziare. Voglio ringraziare i tifosi per il sostegno che mi hanno mostrato e per i messaggi che ho ricevuto. Voglio dire loro che li aspettiamo allo stadio per vincere insieme“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 minuti ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

3 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

3 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

4 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

4 ore ago