Categories: News Calcio

Mkhitaryan: “Rinnovo? Decide la società, io voglio restare”

Non solo Simone Inzaghi. Anche Henrikh Mkhitaryan ha parlato in conferenza stampa a poco più di ventiquattrore dalla gara tra Inter e Salisburgo, valida per la terza giornata dei gironi di Champions League. Di seguito le sue principali dichiarazioni.

 

 

Inter, la conferenza stampa di Mkhitaryan in vista del Salisburgo

Il calciatore armeno ha commentato la differenza tra la partita di sabato col Torino e quella di domani: “Campionato o coppa per noi non cambia, ogni partita è importante. Speriamo di fare bene domani, così come abbiamo fatto contro il Benfica e speriamo di continuare nel nostro percorso“.

Sulla Serie A: “Non guardiamo la classifica adesso, il campionato è lunghissimo. Questa è la Champions, non il campionato e siamo più carichi che mai. Domani faremo di tutto per vincerla“. 

L’armeno parla poi della sua esperienza in nerazzurro: “Sto bene a Milano e anche all’Inter, sto facendo del mio meglio per aiutare la squadra e i compagni. Per quanto riguarda il rinnovo ci pensa il mio procuratore, ma la mia voglia è quella di restare“.

Prima di venire all’Inter ho detto che sarei venuto per aiutare la squadra a migliorare, scelta del mister se farmi giocare da subito o da subentrato“, prosegue poi Mkhitaryan. “Da mezz’ala sto facendo di tutto per aiutare la squadra sia difensivamente che offensivamente“.

Infine sull’avversaria: “Il Salisburgo è una squadra forte. Giochiamo in casa e vogliamo vincere davanti ai nostri tifosi, pensare alla partita contro la Roma e ancora troppo presto“.

  

Qualche minuto prima Mkhitaryan si era espresso anche in un’intervista a Sky Sport: 

Non era facile giocare contro il Torino, nel primo tempo abbiamo fatto un po’ di fatica, poi nel secondo abbiamo forzato quello che volevamo fare e siamo stati ripagati: abbiamo vinto la partita facendo tre gol. Era molto importante vincere, per avere un buon umore nello spogliatoio e prepararci a questa partita di domani“. Vogliamo solo migliorare, essere più bravi e più forti, abbiamo obiettivi per cui lottiamo come squadra e stiamo facendo di tutto per vincere le partite decisive“, ha poi aggiunto.

Sul percorso in Champions: “Col Salisburgo decisiva? Dobbiamo pensare a quella di domani, avremo tempo di focalizzarci sul ritorno. Non vogliamo andare troppo avanti, vedendo come giochiamo domani poi penseremo alla successiva“.

 

 

L’ex Roma ha concluso con alcuni accenni al suo futuro:

Il cambio ruolo? Se mi ha allungato la carriera potete dirlo voi, secondo me mi manca ancora poco e voglio fare il massimo giocando e divertirmi prima di smettere. 

Il rinnovo di due anni? Per me l’importante è giocare, allenarmi, il resto dipende tutto dalla società“. 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie A, le designazioni per la 21ª giornata: Massa dirige Cagliari-Juventus

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…

6 minuti ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

1 ora ago

Lazio, Ratkov: “Voglio far vedere chi sono. Taylor: “Il nostro obiettivo è l’Europa”

Petar Ratkov (IMAGO) Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della…

1 ora ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…

1 ora ago

Genoa, si va verso la risoluzione anticipata del contratto con Stanciu

Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…

1 ora ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

3 ore ago