Categories: News Calcio

Miracolo Leicester, quando una scommessa diventa una sofferenza

“In genere, qualsiasi fatto che susciti meraviglia, sorpresa, stupore, in quanto superi i limiti delle normali prevedibilità dell’accadere o vada oltre le possibilità dell’azione umana”. In poche parole, miracolo. E’ la parola che associamo più spesso a ciò che sta facendo il Leicester di Claudio Ranieri in Premier League. Primo posto in campionato con cinque punti sulla seconda a sette giornate dalla fine, con il titolo sempre più vicino. Niente di così incredibile, se non fosse che la squadra in questione solo un anno fa lottava per non retrocedere.

Ma questa volta non si parla solo ed esclusivamente di calcio, bensì anche di soldi. Un tifoso di ventisei anni (e non è il primo caso…) ha deciso di incassare in anticipo la scommessa sul Leicester campione d’Inghilterra, guadagnando una cifra vicina alle trentamila sterline, contro le cinquantamila in caso di vittoria effettiva del campionato.

Una questione di cuore in questo caso, non di paura. Il padre del ragazzo, già abbastanza anziano, non poteva più reggere la pressione e ha deciso di rinunciare alla vincita finale per mettere fine alla propria ‘sofferenza’. I due hanno già deciso come spendere i soldi della vincita: biglietti per le partite del Leicester, in Inghilterra e in Europa. Perché magari i Foxes non vinceranno il campionato, ma con ogni probabilità l’anno prossimo giocheranno la Champions League. E chissà, magari assisteremo ad un altro miracolo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

6 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

8 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

9 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

10 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

11 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

12 ore ago