Categories: News Calcio

Bundesliga, minacciato l’arbitro di Bochum-Dortmund: ora è sotto scorta

Era un fallo da fischiare“. Ad ammettere l’errore è lo stesso Sascha Stegemann, arbitro di Bochum-Borussia Dortmund, partita giocata lo scorso venerdì 28 aprile. La partita si è conclusa 1-1, ma al termine della gara sono arrivate le proteste da parte della squadra di Terzic per un mancato rigore concesso.  

Come detto, al termine del match l’arbitro ha ammesso il proprio errore. In Germania, infatti, i direttori di gara possono rilasciare interviste, a differenza di quanto accade in Italia. Nonostante l’ammissione di colpa, i tifosi del Borussia Dortmund e gli appassionati della Bundesliga non hanno perdonato l’arbitro e il mancato intervento del VAR. 

Stegemann: “Ho ricevuto minacce concrete, ora ho la scorta”

La principale accusa rivolta nei confronti di Stegemann è di voler aiutare il Bayern: grazie alla mancata vittoria del Borussia, la squadra di Tuchel è infatti riuscita a tornare in testa alla Bundesliga. (Leggi QUI la situazione per la lotta al titolo in Bundesliga).

 

Il giorno dopo della partita, l’arbitro ha dichiarato di non essere riuscito a dormire e di comprendere il dispiacere e l’emozione della gente. Nella giornata di ieri (domenica 30 aprile), ospite di una trasmissione sportiva a Monaco, il direttore di gara ha però anche rivelato di aver ricevuto alcune minacce: Ho ricevuto concrete minacce, fatti spiacevoli che mi hanno portato a sporgere una denuncia. Ora ho una scorta da parte della Polizia“. Anche alla trasmissione, infatti, Stegemann è stato accompagnato da alcuni agenti in borghese della scorta.  

In merito a quanto accaduto, si è espresso l’amministratore delegato del Borussia Dortmund Aki Watzke (che è anche l’ad della Bundesliga): “Le minacce non saranno tollerate”. Alle sue parole, si sono aggiunte anche quelle dell’amministratore delegato dello Stoccarda Wehrle: “Non è possibile che un arbitro e la sua famiglia ricevano minacce di morte che la Polizia prende sul serio. Dobbiamo chiedere alla DFB e alla Uefa di proteggere un po’ gli arbitri”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

6 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

8 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

9 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

10 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

11 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

12 ore ago