Categories: News Calcio

Milito: “Inter avvantaggiata sul Milan perché sa come si fa”

Vincere un trofeo o arrivare in fondo a una competizione automaticamente avvicina anche gli altri successi“. Esordisce così Diego Milito, che sulle pagine della Gazzetta dello Sport parla dell’Inter e del derby di Coppa Italia in programma martedì sera alle 21.

 

 

“El Principe”, che con i nerazzurri ha vinto sei trofei (tra cui il Triplete del 2010), parla del periodo che sta vivendo la squadra allenata da Simone Inzaghi: “Non ho mai creduto alla storia della stanchezza e delle competizioni da privilegiare. Quando vinci hai una carica in più, ed è logico che se vinci e vai in finale hai più autostima per il finale di campionato“. 

Milito: “Mou tranquillizzava la squadra nell’anno del Triplete”

Milito poi ripercorre gli ultimi mesi della stagione 2010, quando l’Inter era in corsa per il vincere il Triplete e Mourinho doveva gestire tutto il gruppo: “Un leader deve trasmettere serenità, non è questo il momento di caricare la squadra che sente già sulle spalle le responsabilità. Anche perché gli obiettivi sono chiari a tutti, devi scaricare la testa e in quei momenti Mourinho era l’esatto contrario rispetto a quello che appariva all’esterno“.

 

 

Secondo l’argentino in questo momento l’Inter può avere un vantaggio rispetto al Milan: “Hanno vinto lo scorso anno, conoscono il cammino e sanno come approcciarsi alle gare decisive. E anche come rosa credo che i nerazzurri abbiano qualcosa in più“. 

In chiusura Milito parla di Lautaro e Ibrahimovic: “Il primo deve restare sereno, è un periodo troppo importante sia per lui che per la sua squadra. Continuo a ritenerlo un calciatore straordinario. Per quanto riguarda il ritiro di Ibra è una cosa personale, ognuno deve trovare la risposta dentro sé stesso“. 

 

Inter-Milan, la semifinale di ritorno questa sera alle 21

Si ripartirà dallo 0-0 dell’andata nella semifinale di ritorno in programma questa sera alle 21 tra Inter e Milan. A San Siro si deciderà la prima finalista della Coppa Italia 2021/22, che affronterà la vincente del match tra Juventus e Fiorentina (in programma domani alle 21).

L’intervista completa sulle pagine della Gazzetta dello Sport

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus: Vlahovic si allena in gruppo, lavoro a parte per Gatti

Le ultime dall'allenamento della Juventus: Vlahovic è regolarmente in gruppo, mentre Gatti si è allenato…

1 ora ago

Nel mondo di Muriel: “All’Atalanta i miei anni migliori. Gasperini può vincere lo Scudetto”

Gli anni all'Atalanta, il rapporto con Gasperini e l'idea di tornare in Italia mai abbandonata:…

1 ora ago

Inter, il punto sull’infermeria: dal rientro di Mkhitaryan alle condizioni di Dumfries

Notizie positive per l'Inter dall'infermeria. Mkhitaryan è tornato in gruppo, Dumfries sta meglio ma si…

1 ora ago

Milan, Allegri: “Pulisic difficilmente ci sarà con la Lazio. Rinnovo Maignan? Ci pensa la società”

La conferenza stampa di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, in vista del match contro la…

2 ore ago

Genoa, De Rossi: “Col Verona non sarà una passeggiata. Tabù Ferraris? Il tuo stadio è un vantaggio se hai personalità”

Le parole in conferenza stampa dell'allenatore del Genoa Daniele De Rossi verso il prossimo match…

2 ore ago

Vincenzo Vivarini è il nuovo allenatore del Bari: il comunicato ufficiale

Vincenzo Vivarini è il nuovo allenatore del Bari. Dopo la parentesi sulla panchina del Pescara,…

3 ore ago