Categories: News Calcio

Milinkovic Savic, parla il padre: “Ascoltami, vai alla Juve”

“La Juventus sarebbe la squadra ideale, perfetta per lui. A Torino, in una grande società prestigiosa e plurititolata come quella bianconera che da anni domina la scena, avrebbe la possibilità di crescere e migliorare ancora sino ad arrivare alla piena maturità”. Il padre di Sergej Milinkovic Savic non ha dubbi sul futuro di suo figlio.

“Dopo tre stagioni a Roma, Sergej conosce alla perfezione il campionato italiano, si è ambientato e integrato alla grande, ha imparato bene la lingua”, ha proseguito papà Nikola, intervistato da Tuttosport.

“E con giocatori di altissimo livello come i vari Dybala, Douglas Costa e compagnia lui potrebbe vincere lo Scudetto, la Coppa Italia e dare un importante contributo per trionfare in Champions League, perché no? La Juve va sempre molto lontano in questa competizione.

E se dovesse conquistare la Coppa più prestigiosa, Sergej potrebbe anche ambire al Pallone d’Oro. Solo se giochi una grande del calcio europeo puoi figurare tra i candidati al Pallone d’Oro…”.

Un pensiero va anche alla possibilità che un giorno approdi in Liga… “In Spagna potrebbe andare dopo i 25 anni, quando come ho detto avrà completato la sua maturazione calcistica in Italia. Proprio come ha fatto Zidane”.

“Torino? Mi piace la città, è più tranquilla, più vivibile e più a misura d’uomo rispetto a Roma. Meno di un milione di abitanti contro oltre 3 milioni. La differenza c’è: si vede e si sente…”.

Tante lodi ma anche consapevolezza e piedi per terra: “Per me Sergej è un mix tra Zidane e Ibrahimovic. Una combinazione esplosiva fra la sua straordinaria tecnica e il suo strapotere fisico. Un dominatore. Non vedo in lui punti deboli.

Non c’è giorno in cui i media di tutta Europa non parlino di lui. Ma posso garantire, gli ho parlato al telefono l’altro giorno, che Sergej mantiene i piedi ben piantati per terra e non si lascia condizionare dal… canto delle sirene: italiane, spagnole, inglesi”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Venezia su Ambrosino: piace anche a Cagliari e Pisa

Il Venezia su Ambrosino del Napoli: sull'attaccante anche Cagliari e Pisa. Il futuro di Giuseppe…

9 ore ago

Manchester City, Semenyo più vicino: pronta l’offerta per pagare la clausola rescissoria

Il Manchester City sempre più vicino a Semenyo: i Citizens pronti a versare la clausola…

10 ore ago

Monza, idea Venturino per l’attacco: primi contatti con il Genoa

Il Monza su Lorenzo Venturino del Genoa: chieste informazioni per il giocatore classe 2006. Il…

10 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Nigeria a punteggio pieno

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

10 ore ago

Coppa d’Africa 2025, il calendario e i risultati

Al via la 35ª edizione della Coppa d'Africa. Ecco tutte le date e il calendario…

11 ore ago

Zirkzee in gol contro il Wolverhampton, Amorim: “Deve solo mostrare il suo talento”

Le parole di Ruben Amorim, allenatore del Manchester United, su Joshua Zirkzee. Infrasettimanale di partite…

11 ore ago