Arkadiusz Milik sarà un calciatore della Juventus: dopo l’esperienza in prestito dello scorso anno, l’attaccante polacco, attualmente di proprietà dell’Olympique Marsiglia, tornerà a Torino ma questa volta a titolo definitivo.
Le cifre dell’operazione: sei milioni di base fissa più un milione di bonus. L’annuncio arriverà nella giornata di mercoledì 21 giugno, ma poco fa sono stati definiti gli ultimi dettagli della trattativa. Con Milik che quindi si prepara a tornare a vestire il bianconero.
Nella stagione 2022-2023, Milik, arrivato in prestito dall’OM nelle ultime settimane del calciomercato estivo, ha messo insieme un totale di trentanove presenze, con nove gol (di cui uno al novantesimo, decisivo per la vittoria a Cremona) e un assist, fra tutte le competizioni (Serie A, Coppa Italia, Champions ed Europa League). La Juve aveva lasciato decadere nelle scorse settimane un’opzione di riscatto, salvo poi affondare il colpo per l’acquisto a titolo definitivo dell’ex Napoli e Ajax.
Come anticipato dunque, quella di oggi (martedì 20 giugno) è stata la giornata decisiva per il ritorno di Milik alla Juve. Ma la settimana in casa bianconera potrebbe riservare altre novità di calciomercato: dalla risposta di Adrien Rabiot e del suo entourage all’offerta presentata per il rinnovo di contratto fino alla scelta dell’esterno destro che sostituirà Cuadrado. Intanto Allegri, che ha sempre apprezzato il profilo di Milik, può contare sul primo acquisto di questa sessione estiva.
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…