Categories: News Calcio

Ibrahimovic: “Pioli un gentleman. Voglio il titolo”

È ormai quasi un anno che Zlatan Ibrahimovic è tornato al Milan. Da quel momento qualcosa è cambiato. Adesso i rossoneri sono in testa al campionato di Serie A, e dopo anni sono tornati dei seri candidati per la lotta al titolo. Ibrahimovic ha rilasciato un'intervista a La Repubblica, parlando delle sue ambizioni, del rapporto con Pioli e delle sue sensazioni: "Mi sento un leader in campo, e i compagni mi seguono: 10 anni fa c'erano un'altra situazione e un altro gruppo. Oggi c'è un gruppo giovane, ma con lavoro e sacrificio i risultati si vedono. Non dipende tutto da me". 

Il Milan non disputa la Champions League dalla stagione 2013/14. Una qualificazione sarebbe un grande risultato, ma l'attaccante svedese non è uno che si accontenta così facilmente: "Il secondo posto in classifica è sempre quello dei primi sconfitti. Il titolo d'inverno non mi interessa: voglio quello vero". 

Un commento anche su Stefano Pioli: "È un grande gentleman. Mi dà fiducia e mi fa stare bene. Si è dimostrato un allenatore da grande club". 

Lunedì sera, la squadra di Pioli affronterà il Cagliari alla Sardegna Arena. Proprio un anno fa, in quello stadio, Ibrahimovic segnò il suo primo gol del suo nuovo ciclo in rossonero: "Se non si fa gol non si vince', ha detto. È una delle mie responsabilità: segnare o far segnare". 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago