Categories: Calciomercato

Il Milan vuole Ziyech: contatti continui con il Chelsea. C’è fiducia

Il Milan ha messo nel mirino Hakim Ziyech, trequartista di proprietà del Chelsea. Anche venerdì ci sono stati contatti importanti tra le parti e continueranno a esserci anche nelle prossime ore. Ziyech, infatti, è un obiettivo serio del Milan e il club rossonero sta cercando la formula giusta per portarlo a disposizione di Pioli. Serve tempo, ma c’è fiducia. 

 

 

Milan: Ziyech primo obiettivo di mercato

Dopo i rinnovi annunciati di Maldini e Massara, ora il Milan vuole accelerare sul mercato e quella per Hakim Ziyech è una trattativa seria. L’esterno offensivo marocchino classe 1993 è un obiettivo concreto. Come detto, resta da capire quale potrebbe essere la formula giusta per accontentare tutti ed è su questo che le parti stanno trattando negli incontri avvenuti nelle ultime ore. 
Leggi anche – Milan: ufficiale il riscatto di Florenzi

La carriera di Ziyech

Hakim Ziyech è di origini e nazionalità marocchina ma è nato e cresciuto in Olanda. Per quel che riguarda il calcio, Ziyech è cresciuto nel settore giovanile dell’Herenveen, club con cui ha esordito nel mondo dei professionisti. Dopo un passaggio al Twente, sempre in Olanda, il giovane trequartista ha continuato a farsi notare fino a ottenere la prestigiosissima chiamata dell’Ajax, che nell’estate del 2016 lo ha comprato per 11 milioni di euro. Con la maglia dei lancieri, Ziyech esploderà definitivamente, mostrando tutto il suo talento anche in Europa, anche in Champions League. E nell’estate del 2020 è stato comprato dal Chelsea, che lo ha pagato 35 milioni di euro. In due stagioni con i blues, ha collezionato 83 presenze e segnato 14 gol. Ora Ziyech ha 29 e quest’estate potrebbe di nuovo cambiare maglia: quella nuova sarà a tinte rossonere? Il Milan ci prova e ci spera. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

6 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

8 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

9 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

10 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

11 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

12 ore ago