Il Milan ha messo nel mirino Hakim Ziyech, trequartista di proprietà del Chelsea. Anche venerdì ci sono stati contatti importanti tra le parti e continueranno a esserci anche nelle prossime ore. Ziyech, infatti, è un obiettivo serio del Milan e il club rossonero sta cercando la formula giusta per portarlo a disposizione di Pioli. Serve tempo, ma c’è fiducia.
Dopo i rinnovi annunciati di Maldini e Massara, ora il Milan vuole accelerare sul mercato e quella per Hakim Ziyech è una trattativa seria. L’esterno offensivo marocchino classe 1993 è un obiettivo concreto. Come detto, resta da capire quale potrebbe essere la formula giusta per accontentare tutti ed è su questo che le parti stanno trattando negli incontri avvenuti nelle ultime ore.
Leggi anche – Milan: ufficiale il riscatto di Florenzi
Hakim Ziyech è di origini e nazionalità marocchina ma è nato e cresciuto in Olanda. Per quel che riguarda il calcio, Ziyech è cresciuto nel settore giovanile dell’Herenveen, club con cui ha esordito nel mondo dei professionisti. Dopo un passaggio al Twente, sempre in Olanda, il giovane trequartista ha continuato a farsi notare fino a ottenere la prestigiosissima chiamata dell’Ajax, che nell’estate del 2016 lo ha comprato per 11 milioni di euro. Con la maglia dei lancieri, Ziyech esploderà definitivamente, mostrando tutto il suo talento anche in Europa, anche in Champions League. E nell’estate del 2020 è stato comprato dal Chelsea, che lo ha pagato 35 milioni di euro. In due stagioni con i blues, ha collezionato 83 presenze e segnato 14 gol. Ora Ziyech ha 29 e quest’estate potrebbe di nuovo cambiare maglia: quella nuova sarà a tinte rossonere? Il Milan ci prova e ci spera.
Kolo Muani atteso a Torino per iniziare la sua avventura in bianconero. È ufficiale l'arrivo…
Attacco Napoli: il nome di Garnacho resta il primo per il post Kvara Il Napoli…
Il Milan resta in attesa di una risposta da parte di Marcus Rashford, attaccante classe…
Si dimezza la distanza tra offerta e richiesta per Rensch: la situazione Trattativa avviata tra…
La Juventus continua a lavorare per migliorare la difesa: sono diversi i nomi sul taccuino…
Sembrava l’immagine di un finale perfetto. L’iniziale svantaggio, la rete dell’ormai solito Dumfries e la…