Categories: Calciomercato

Milan, ufficiale l’acquisto di Vranckx | FOTO e VIDEO

Dopo essere atterrato nel tardo pomeriggio di mercoledì e aver cenato in seguito con il suo entourage, nella giornata odierna Aster Vranckx è diventato uffcialmente un nuovo giocatore del Milan. In mattinata, alle ore 8, il giocatore si è presentato alla Casa di Cura La Madonnina per le consuete visite mediche, terminate poco dopo le 11.30. Poi, è arrivata la firma sul contratto e infine l’ufficialità del suo acquisto.

20:53 – Il Milan ha ufficializzato l’acquisto di Vracnkx. Il comunicato del club: 

AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva, le prestazioni sportive del calciatore Aster Vranckx dal VlF Wolfsburg.

Vranckx, nato a Kortenberg (Belgio) il 4 ottobre 2002, cresce nel Settore Giovanile del KV Mechelen con cui debutta in Prima Squadra nel 2019, collezionando 47 presenze e 5 gol. Nell’estate 2020 il trasferimento in Germania, al Wolfsburg, con cui totalizza 29 presenze e 2 reti. Con la nazionale del Belgio, ha indossato la maglia delle selezioni Under 15, Under 16, Under 19 e Under 21, con cui vanta 4 presenze.

17:10 – Il Milan ha depositato in Lega il contratto del centrocampista belga.

16:11 – Vranckx è uscito da Casa Milan: contratto firmato.

14:34 – Il centrocampista belga è appena arrivato a Casa Milan per le firme sul contratto.

12:04 – Terminata idoneità sportiva per Aster Vrancks. Nel pomeriggio la firma del contratto a Casa Milan.

11:48 – Arrivato al Centro Ambrosiano per l’idoneità sportiva, Aster Vranckx ha rilasciato anche qualche breve dichiarazione: “Sono molto felice”:

[videoskysingle id=”772095″ zoneid=”8257″]

11:37 – Aster Vranckx ha terminato la prima parte della visite mediche presso la Casa di Cura La Madonnina. Ora il belga si recherà presso il Centro Ambrosiano per l’idoneità sportiva.

 

 

Al termine dei controlli, Vranckx si sottoporrà ai test di idoneità sportiva al centro Ambrosiano di Medicina dello Sport. Nel pomeriggio, invece, metterà firma sul contratto. Intanto, è pronto a sbarcare a Milano su un volo da Barcellona il terzino destro Sergiño Dest: anche per lui visite e firma previste in giornata.

 

 

Aster Vranckx arriva dal Wolfsburg in prestito oneroso, che costerà ai rossoneri 2 milioni di euro, con diritto di riscatto concordato a 12 milioni. Trattativa chiusa ed è tutto pronto per la firma.

 

 

Centrocampista belga classe 2002, ha un passato nel settore giovanile del Mechelen ed è la scelta del Milan come nuovo centrocampista.

Milan, ecco Vranckx: il video

Luca Bendoni

L'amore per il calciomercato è sbocciato prestissimo: ho cominciato a raccontarlo a 10 anni e non mi sono più fermato. D'estate in giro per Milano a caccia di incontri, procuratori e direttori, d'inverno studente. I primi pezzi su GianlucaDiMarzio.com nel 2019, sognando di fare della mia passione un lavoro.

Recent Posts

Prime pagine: “Dea d’Italia”; “Come Osi”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 26 febbraio…

29 minuti ago

Juventus, Chiellini: “Futuro di Spalletti? Su Luciano non c’è mai stato alcun dubbio”

Le parole di Giorgio Chiellini nel post partita di Juventus-Galatasaray La Juventus non è riuscita…

9 ore ago

Atalanta, Percassi: “Partita perfetta, c’è stata una giustizia divina”

Le parole di Luca Percassi, amministratore delegato dell’Atalanta, dopo il passaggio agli ottavi di UEFA…

9 ore ago

Juventus, Locatelli: “Mi viene da piangere”. Gatti: “Espulsione assurda”

Le parole dei protagonisti bianconeri dopo Juventus-Galatasaray 3-2, valida per il ritorno dei playoff di…

9 ore ago

Ranking UEFA, Inghilterra già certa del quinto posto in Champions League. L’Italia è 4ª

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

9 ore ago

Il Galatasaray elimina la Juventus ma lo Stadium applaude i bianconeri

La Juventus sfiora l'impresa dopo aver portato la partita ai supplementari: il Galatasary si qualifica…

9 ore ago