Il Milan ha ufficializzato l’arrivo di Vincenzo Vergine come nuovo Responsabile del Settore Giovanile. Dopo mesi di trattative è stato raggiunto un accordo definitivo per affidargli il settore giovanile. In mattinata aveva risolto consesualmete il contratto con la Roma. Di seguito l’annuncio.
“AC Milan è lieto di comunicare di aver affidato l’incarico di Responsabile del Settore Giovanile a Vincenzo Vergine, laureato in Scienze Motorie e Sociologia. […] Vergine lascia Roma dove, nel periodo sotto la sua direzione, con le diverse squadre del Settore Giovanile giallorosso ha vinto 6 trofei. A Vincenzo Vergine l’augurio di buon lavoro”.
Vergine si è già distinto come capo dell’area giovanile prima nella Fiorentina, dove ha fatto crescere e poi lanciato talenti del calibro di Federico Chiesa e Dusan Vlahovic, e poi alla Roma, dove ha ottenuto 6 titoli nazionali giovanili e ha coltivato molti calciatori di talento.
Fino a questo momento, il settore giovanile rossonero è sempre rimasto diviso in due aree. Dagli under 17 in giù il direttore era Carbone, mentre per under 18 e under 19 Danzé. Ora, con l’arrivo dell’ex Fiorentina e Roma, tutto il settore sarà unificato sotto alla sua gestione e organizzazione. Il suo definitivo passaggio al Milan dalla Roma si sta formalizzando in queste ore.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…