Categories: News Calcio

Milan-Verona, le formazioni ufficiali: Theo nemmeno in panchina, Leao capitano

Alle ore 15:00 il Milan di Stefano Pioli torna in campo dopo il pareggio all’esordio in Champions contro il Newcastle (0-0).  L’avversaria a San Siro sarà l’Hellas Verona di Marco Baroni, reduce dal pareggio del Bentegodi contro il Bologna nel monday night della quarta di Serie A (0-0). 

Il momento di Milan e Verona

Il Milan deve riscattare soprattutto la pesante sconfitta del derby di settimana scorsa, l’1-5 contro l’Inter. Pioli ha deciso di tornare alla difesa a tre, sperimentata in diverse occasioni nella scorsa stagione. In caso di vittoria contro il Verona, i rossoneri raggiungerebbero momentaneamente il primo posto in classifica, alla pari con l’Inter (12 punti). Tante novità in casa Milan, a partire dal modulo, la difesa a tre. CalabriaKalulu Theo non andranno nemmeno in panchina. Leao sarà il capitano.

Il Verona ha sette punti, frutto di due vittorie (contro Empoli e Roma) e un pareggio. In trasferta al momento sono arrivati un successo e una sconfitta (con il Sassuolo). Baroni contro il Milan dovrà fare a meno di un giocatore fra i migliori della scorsa stagione: Josh Doig. L’esterno sarà out per infortunio, mentre ha recuperato Michael Folorunsho. 

Le formazioni ufficiali di Milan-Hellas Verona

MILAN (3-4-3): Sportiello; Thiaw, Kjaer, Tomori; Musah, Krunic, Reijnders, Florenzi; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore: Stefano Pioli

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni, Duda, Hongla, Lazovic; Ngonge, Terracciano; Folorunsho. Allenatore: Marco Baroni

Milan-Verona, dove vederla in diretta tv e streaming

La partita di San Siro sarà visibile in esclusiva su Dazn. Per gli abbonati Sky che avessero aderito all’offerta, il match sarà disponibile anche sul decoder SkyQ. A dirigere l’incontro sarà Fabio Maresca; l’arbitro campano all’inizio era stato designato come quarto uomo, ma prenderà il posto di Matteo Marchetti, che avrebbe dovuto fare l’arbitro. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago