Alle ore 15:00 il Milan di Stefano Pioli torna in campo dopo il pareggio all’esordio in Champions contro il Newcastle (0-0). L’avversaria a San Siro sarà l’Hellas Verona di Marco Baroni, reduce dal pareggio del Bentegodi contro il Bologna nel monday night della quarta di Serie A (0-0).
Il Milan deve riscattare soprattutto la pesante sconfitta del derby di settimana scorsa, l’1-5 contro l’Inter. Pioli ha deciso di tornare alla difesa a tre, sperimentata in diverse occasioni nella scorsa stagione. In caso di vittoria contro il Verona, i rossoneri raggiungerebbero momentaneamente il primo posto in classifica, alla pari con l’Inter (12 punti). Tante novità in casa Milan, a partire dal modulo, la difesa a tre. Calabria, Kalulu e Theo non andranno nemmeno in panchina. Leao sarà il capitano.
Il Verona ha sette punti, frutto di due vittorie (contro Empoli e Roma) e un pareggio. In trasferta al momento sono arrivati un successo e una sconfitta (con il Sassuolo). Baroni contro il Milan dovrà fare a meno di un giocatore fra i migliori della scorsa stagione: Josh Doig. L’esterno sarà out per infortunio, mentre ha recuperato Michael Folorunsho.
MILAN (3-4-3): Sportiello; Thiaw, Kjaer, Tomori; Musah, Krunic, Reijnders, Florenzi; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore: Stefano Pioli
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni, Duda, Hongla, Lazovic; Ngonge, Terracciano; Folorunsho. Allenatore: Marco Baroni
La partita di San Siro sarà visibile in esclusiva su Dazn. Per gli abbonati Sky che avessero aderito all’offerta, il match sarà disponibile anche sul decoder SkyQ. A dirigere l’incontro sarà Fabio Maresca; l’arbitro campano all’inizio era stato designato come quarto uomo, ma prenderà il posto di Matteo Marchetti, che avrebbe dovuto fare l’arbitro.
Le possibili scelte di Palladino per la sfida di Conference League. Dopo la sconfitta in…
Fiducia in casa Udinese per il prolungamento del contratto di Florian Thauvin: la situazione L'Udinese…
Le possibili scelte dell'allenatore bianconero per la sfida contro l'Inter. Oggi, giovedì 19 dicembre, con…
Simone Muratore dice addio al calcio giocato ma torna alla Juventus: il comunicato del club…
Annunciata ufficialmente l'acquisizione dell'Everton da parte di Roundhouse Capital Holdings Limited, parte del gruppo Friedkin. …
Le dichiarazioni dell'allenatore dei Reds al termine della partita con il Southampton. Dopo mesi di…