Stefano Pioli è pronto a stravolgere tatticamente il Milan. Dopo la pesante sconfitta nel derby e il pareggio in Champions League contro il Newcastle, per la partita contro il Verona, in programma oggi, 23 settembre, alle 18:00, i rossoneri dovrebbero abbandonare il 4-3-3 adottato in queste prime gare, utilizzando un 3-4-3.
Quella della difesa a tre, in realtà, non è una soluzione inedita in casa Milan. Già nella scrosa stagione Pioli utilizzò già la scorsa stagione. Con risultati altalenanti.
Leggi qui la probabile formazione del Milan contro il Verona
Il 3-4-2-1 è un modulo con il quale il Milan si è schierato ben undici volte la scorsa stagione. Il bilancio? Non positivo. Dal pareggio contro la Cremonese alla sconfitta della Dacia Arena contro l’Udinese, in totale i rossoneri con questo modulo hanno totalizzato tre pareggi, quattro vittorie e altrettante sconfitte.
Il modulo nuovo ha visto la sconfitta dei rossoneri contro il Torino in Coppa Italia, quella nel derby di ritorno in campionato e con la Fiorentina, oltre a quella con l’Udinese, che ha visto Ibrahimovic segnare il suo ultimo gol in carriera.
Tra le luci del modulo a tre, invece, l’espolosione di Malick Thiaw. Il difensore nella difesa a tre ha trovato la sua dimensione, protagonista nella doppia sfida con il Tottenham di Harry Kane. Una difesa a tre che ha regalato quattro partite consecutive senza subire gol ai rossoneri. Luci e ombre con la difesa a tre. Adesso, un nuovo tentantivo per i rossoneri.
Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…
Palladino ha schierato Raspadori al 56esimo minuto della sfida della Cetilar Arena A un solo…
Le parole di Giovanni Corrado, amministratore delegato del Pisa, sull'ipotesi di un ritorno di Lorenzo…
Fatta per l'arrivo di Toth al Bournemouth: accordo da 12 milioni di euro più 3…
Il Chievo ha ufficializzato l'arrivo di Douglas Costa Ora è anche ufficiale: Douglas Costa è un…
Le formazioni ufficiali della sfida della Cetilar Arena tra il Pisa di Alberto Gilardino e…