Categories: News Calcio

Pioli: ”Giocata una partita da squadra vera. Ho a disposizione una rosa forte”

Quarto successo in campionato per il Milan di Stefano Pioli. Dopo il pareggio dello Stadium contro la Juventus, arriva la vittoria al Meazza contro il Venezia. Un 2-0 firmato Brahim Diaz e Theo Hernandez che consente ai rossoneri di raggiungere l’Inter in vetta alla classifica a quota 13 punti.

 

Le parole di Pioli nel post gara

L’analisi del match, ai microfoni di Sky, è affidata a Stefano Pioli: ”Ho la fortuna di avere giocatori forti e disponibili. Abbiamo avuto una settimana molto impegnativa, la squadra mi è piaciuta e non abbiamo rischiato nulla. Non avevo bisogno di stasera per sapere che ho una squadra forte. Mi dispiace non avere sempre tutti a disposizione ma presto saranno recuperati e saremo ancora più completi”

 

Elogi particolari nei confronti di Tonali e Leao, autori di grandi prestazioni in questo primo scorcio di stagione: “Leao, nel ritiro estivo, l’ho trovato più convinto, questo significa che il lavoro fatto lo scorso anno è servito. E’ giovane e gioca in un campionato difficile come la Serie A, anche se da lui ci aspettiamo sempre qualcosa in più. Tonali ha sempre lavorato tanto e bene, ed ora sta dimostrando i mezzi fantastici di cui dispone. Questo per lui è un punto di partenza e non di arrivo“.

 

Milan primo in classifica in attesa dell’impegno del Napoli, ma per Stefano Pioli guai ad abbassare l’asticella dell’attenzione: E’ difficile dire se qualcuno è più forte del Milan. Sicuramente ci sono squadre abituate di più a vincere ma so anche che la società mi ha messo a disposizione una squadra molto forte, purtroppo non sempre ho avuto tutti per via degli infortuni e del Covid. Ho tanti titolari, e questo è un vantaggio”.

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

40 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

1 ora ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago