Stasera il Milan di Stefano Pioli (e senza Zlatan Ibrahimovic) torna a giocare contro il Liverpool una partita di Champions League 3110 giorni dopo l’ultima volta. Sono passati più di 7 anni e la sfida in questione è Atletico Madrid-Milan, ritorno degli ottavi di finale della stagione 2013/14.
I rossoneri, dopo essersi qualificati alla fase ad eliminazione diretta piazzandosi secondi in un girone composto da Barcellona, Ajax e Celtic, venivano sorteggiati con la squadra del Cholo Simeone, che due anni prima aveva vinto l’Europa League e in quel momento in rampa di lancio nel calcio spagnolo ed europeo.
Muntari, all’epoca centrocampista del Milan, aveva affermato che i Colchoneros sarebbero stato l’avversario migliore da affrontare perchè “più debole sulla carta“. Purtroppo per lui, e per il Milan, quell’anno l’Atletico arrivò in finale e vinse anche la Liga. Nel loro cammino spazzarono via anche il Diavolo, vincendo 5-1 on aggregate.
A San Siro, nell’andata, finì 0-1 con la rete di Diego Costa. Un gol di Kaká al Vicente Calderón, invece, aveva fatto sperare i tifosi nella rimonta. I novanta minuti terminarono poi 4-1. Era l’11 marzo 2014 e fino alle 20.45 di oggi il Milan è rimasto senza Champions. Niente è come prima: società, dirigenza, allenatore e giocatori. Ma voi vi ricordate l’ultima formazione che è scesa in campo quella sera?
SCORRI LA GALLERY QUI SOTTO PER SCOPRIRE L’UNDICI TITOLARE DELL’ULTIMA VOLTA IN CHAMPIONS LEAGUE DEL MILAN
Bufera di neve, forte vento e temperature sotto gli 0 gradi: cosa attende la Juventus…
Al Corriere dello Sport l'intervista all'attaccante italiano Giacomo Raspadori, oggi pedina nello scacchiere dell'Atletico Madrid…
La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…
La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 25…
Lorenzo Buffon, storico portiere del Milan negli anni '50, è morto per un arresto cardiaco…