Categories: News Calcio

Milan, ufficializzata la nuova partnership con il Guizhou Hengfeng. Fassone: “Accordo tecnico commerciale volto al supporto del settore giovanile”

Mattinata di novità a Casa Milan, in attesa dell’importante sfida che vedrà nel pomeriggio di oggi (lato campo) la squadra di Rino Gattuso impegnata contro la Fiorentina. La società rossonera ha infatti annunciato, con una conferenza tenuta presso la propria sede, una nuova partnership tecnico/commerciale con il Guizhou Hengfeng, che vedrà tanti addetti ai lavori rossoneri all’opera in terra cinese per esportare il know how del settore giovanile milanista anche all’estero.

A parlare dell’accordo, l’ad Marco Fassone: “E’ un’intesa commerciale che andiamo a stipulare attraverso la nostra società cinese, Milan China. Questo terzo accordo è particolare: non fa parte delle sponsorizzazioni, ma ha caratteristiche speciali, che vanno oltre i rapporti tipici. E’ più un accordo di strategia, di programmazione di lungo periodo. Un accordo volto a massimizzare i ricavi. Per i club cinesi una delle cose più importanti è costruire giovani calciatori cinesi. La Cina è passata dal periodo di grande importazione di stelle, al momento della crescita dei talenti locali. In quest’ottica il Milan rappresenta un bacino di conoscenza e di know-how, tanto che un club come questo ha ritenuto opportuno creare una fusione di sviluppo, pensando che il loro settore giovanile nei prossimi anni si potesse sviluppare con le metodologie del Milan. In questo caso, l’intesa ha una valenza tecnico/commerciale: vogliamo supportare un settore giovanile per far sì che nascano giocatori cinesi pronti a vestire in un futuro la maglia della loro squadra”.

Anche Wen Xiaoting, presidentessa del Guizhou Hengfeng, è intervenuta così sull’argomento: “E’ un onore aver portato a termine questa partnership che darà molto al Guizhou Hengfeng: arricchiremo e mettere a punto un processo metodologico specifico per il nostro settore giovanile tramite il quale costruiremo la strada migliore per i nostri ragazzi, affinché possano diventare protagonisti nel calcio d’élite, come quello della nostra Prima Squadra. Siamo un club dinamico e ambizioso: ho fortemente voluto legarmi al Milan per il suo know how che coinvolgerà non solo i giocatori, ma tutto lo staff societario. Grazie a una continua formazione, dovremo sostenere la crescita sportiva e umana di ogni nostro ragazzo. L’impegno del Guizhou Hengfeng non si limiterà comunque alle categorie U19 e U17: abbiamo il forte desiderio di costruire un settore giovanile completo, partendo dalle basi ed è per questo che stiamo concludendo degli accordi con club satelliti nella provincia di Guizhou per accrescere ulteriormente il nostro settore giovanile, in un progetto che avrà una valenza sia sportiva che sociale. La partnership tra i due club è stata fortemente voluta anche dal Presidente del Milan, Li Yonghong. Tre tecnici formati dal Milan forniranno una consulenza operativa e strategica al club cinese, in particolare per quanto riguarda le formazioni U17 e U19, trasmettendo i valori che sono alla base della visione rossonera”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…

1 ora ago

Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

1 ora ago

Fiorentina, resiste l’opzione Fabbian. Sohm possibile contropartita per il Bologna

Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…

1 ora ago

Roma, nelle prossime ore la risoluzione di Bove. Il Watford lo attende

Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…

2 ore ago

Inter, si complica la trattativa per Mlacic: manca l’ok del giocatore

Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…

2 ore ago

Cagliari-Parma, parti al lavoro per lo scambio Luvumbo-Cutrone. Sull’angolano c’è anche il Sassuolo

Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…

2 ore ago