Categories: News Calcio

Milan, è ufficiale il rinnovo di Theo Hernández: “Sono felicissimo”

Il weekend parte subito con una notizia che tutti i tifosi del Milan aspettavano da tanto tempo. Si attendeva solo l’ufficialità; ufficialità che adesso è arrivata: Theo Hernández ha firmato per rinnovare il contratto con il club rossonero.

Ore 18.05Theo Hernandez ha lasciato la sede rossonera dopo la firma del contratto. All’uscita, il francese ha saluto i tifosi del Milan, poco più di una decina.

  

[videoskysingle id=”727156″ zoneid=”8257″]

 

“Sto benissimo dal primo giorno”

Dopo la firma del contratto, Theo Hernandez ha rilasciato anche qualche dichiarazione al canale Tik Tok: Sto benissimo dal primo giorno in cui sono qui: ho rinnovato grazie a questo. È vero, c’erano tante squadre che mi volevano, ma ho pensato solo al Milan. Con Maldini abbiamo scherzato un po’ dopo la firma”.

 

 

Oltre alla felicità per il rinnovo, il francese ha anche parlato della voglia di continuare a migliorarsi: “Sono ancora giovane, devo crescere in allenamento ogni giorno. La gente deve dirmi che sono il migliore, non io. Il mio ruolo? Mi piace più attaccare che difendere”. Poi sul gruppo ha aggiunto: “Siamo un gruppo incredibile, siamo come una famiglia. Facciamo di tutto per stare bene, tutti insieme. Per questo ho scelto di rimanere: sono felice qui, con i tifosi e con i compagni. Prima non parlavo molto, grazie a Castillejo, Reina, Biglia e Musacchio – che parlavano spagnolo – mi sono aperto. Ora invece sto bene e sono molto più aperto”.

 

 

Il comunicato

Ecco il comunicato ufficiale: “AC Milan è lieto di annunciare il prolungamento del contratto di Theo Bernard François Hernández fino al 30 giugno 2026.

Theo è arrivato al Milan nell’estate 2019 e ha mostrato subito le sue qualità sul terreno di gioco, meritandosi l’ammirazione e l’affetto dei tifosi rossoneri in tutto il mondo. 

Dopo 108 presenze, 19 gol e 18 assist, Theo Hernández e il Milan proseguiranno insieme il loro cammino”.

 

 

La svolta è arrivata ieri

Ieri, a casa Milan, si è presentato l’agente del calciatore francese Manuel García Quilón. L’occasione è stata buona per poter rifinire gli ultimi dettagli utili per poter prolungare il contratto dell’ex giocatore di Real Sociedad e Real Madrd, squadra da cui è stato acquistato nel 2019. Il francese ha firmato un contratto di quattro milioni di euro annui, più bonus.

 

I numeri di Theo Hernandez

Arrivato nell’estate del 2019, per 21,5 milioni di euro dal Real Madrid, Theo Hernandez è diventato un pilastro rossonero. Su quella fascia corre “come un treno”, come spesso hanno detto Pioli e i suoi compagni. Continuerà a farlo ancora: a oggi, Theo vanta 19 gol in 108 presenze con la maglia del Milan. Ne seguiranno ancora tante altre. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

“Quando mi puntava dovevo farmi il segno della croce”: alla scoperta di Amad Diallo

Le origini di Amad Diallo, ex Atalanta, grazie al racconto di un suo compagno nelle…

19 minuti ago

Quarta sconfitta nelle ultime cinque per la Fiorentina: secondo momento no in stagione per Palladino

Raffaele Palladino sta vivendo il secondo momento difficile in stagione alla guida tecnica della Fiorentina.…

26 minuti ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Tutte le principali news del calciomercato di Serie A, B e calcio internazionale minuto per…

1 ora ago

Prime pagine: “Frattesi è un caso”; “La Juve sul lettino”

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, martedì 14 gennaio La situazione…

2 ore ago

Napoli, ai dettagli finali la cessione di Kvaratskhelia al PSG: le cifre

Khvicha Kvaratskhelia, Napoli (Imago) Ormai in chiusura la cessione del georgiano al club parigino Kvaratskhelia…

12 ore ago

Napoli, ora il post Kvara: incontro con l’agente di Garnacho, sondaggio per Werner

Il club azzurro è alla ricerca del sostituto ideale di Kvaratskhelia La storia tra Kvaratkshelia…

12 ore ago